Notizie.it logo

XFactor 12, Sfera Ebbasta sostituirà Asia Argento?

Sfera Ebbasta a x Factor

Sfera Ebbasta potrebbe prendere il posto di Asia Argento, ma qualcuno non è affatto contento di questa possibilità: Fedez.

Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor 12. La conferma da parte della produzione dello show è arrivata oggi, alla vigilia della messa in onda delle puntate già registrate durante le audizioni dello show. Nelle prime puntate l’attrice quindi comparirà al suo posto di giudice, ma quando si passerà alla messa in onda delle puntate in diretta sarà sostituita. Il nome del nuovo giudice di X Factor è ancora un mistero, ma un’ipotesi circola con insistenza.

Asia Argento “lascia” il talent show

I motivi dell’allontanamento di Asia Argento da X Factor addirittura dopo la registrazione delle prime puntate del talent è arrivata a seguito delle pesantissime accuse di molestie sessuali che hanno travolto la vita dell’attrice in un momento già molto difficile per lei, dopo il recente suicidio del suo compagno.

L’opinione più diffusa è naturalmente quella secondo cui sarebbe stata la produzione del talent ad annullare l’ingaggio della Argento per non “infangare” il nome del programma con vicende giudiziarie che avrebbero potuto gettare un’alone molto poco lusinghiero sullo show.

La versione ufficiale dei fatti però è stata data soltanto oggi, a un solo giorno dalla messa in onda delle puntate già registrate da Asia: secondo il comunicato diramato oggi da Sky, la decisione di estromettere Asia Argento dal ruolo di giudice è stata presa di comune accordo con la diretta interessata e al fine di non oscurare il programma e soprattutto il talento dei concorrenti con una storia che sarà di certo molto seguita dalla stampa anche nelle prossime settimane e che avrebbe potuto concentrare sulla Argento l’attenzione che durante il programma spetterebbe esclusivamente ai concorrenti.

Sfera Ebbasta a X Factor

Naturalmente non è stato semplice trovare un sostituto per la giudice che “di comune accordo con la produzione” ha lasciato il programma.

I nomi dei papabili personaggi della cultura musicale che avrebbero potuto salire in cattedra al posto di Asia sono stati: Morgan, Elio de Le Storie Tese (già collaudato nella funzione di giudice e molto amato dal pubblico) e quello, rivoluzionario, di Sfera Ebbasta.

Il rapper è naturalmente molto amato da una certa fetta di pubblico giovanile e televisivo, quindi la sua partecipazione al talent assicurerebbe certamente ascolti di una certa importanza al programma, distogliendo completamente il ricordo dei telespettatori dall’affaire Argento.

Fedez si oppone alla scelta

Fedez, volto storico del talent, ha voluto esprimere in maniera molto composta e piuttosto enigmatica il proprio parere sulla scelta del prossimo giudice. Il rapper e neo sposo ha affermato qualche tempo fa che la sua speranza è che la produzione scelga avendo come fine il bene dei ragazzi e non quello dello spettacolo.

Tra il rapper e il trapper non è mai corso buon sangue, e questo è un fatto risaputo.

Molto probabilmente lo “spettacolo” a cui Fedez si riferisce è il sicuro scambio di battute acide che inevitabilmente arriverà tra i due.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche