X Factor, chi sostituirà Luca Tommasini?

Il nuovo direttore artistico di X Factor potrebbe essere Simone Ferrari, un giovanissimo ballerino e coreografo da record.

Il nuovo direttore artistico di X Factor dovrà prendere il posto dell’amatissimo Luca Tomassini, che ha recentemente lasciato il talent di Sky per dedicarsi completamente alla nuova avventura di Amici su Canale 5. Sky non ha ancora fatto ufficialmente il nome del sostituto, tuttavia voci di corridoio ripetono sempre più insistentemente un nome da record.

Nuovo direttore artistico di X Factor

Luca Tomassini ha lasciato un grande vuoto nel cuore degli appassionati di X Factor e soprattutto negli studi dove si svolge regolarmente il programma. Tomassini aveva lavorato egregiamente per anni come direttore artistico del programma, portandolo a vette di eccellenza rispetto ad altri programmi dello stesso tipo. Come è facile immaginare però un artista ha bisogno di trovare costantemente nuove sfide e nuovi palcoscenici, quindi la partenza di Tomassini per i lidi di Canale 5, di certo più in vista e più prestigiosi rispetto a quelli di Sky, non costituisce davvero una sorpresa.

Rimpiazzare un professionista del calibro e della fama di Tomassini non sarà facile, e si contano sulle dita di una mano i coreografi italiani che potrebbero reggere il confronto e forse proprio per questo la produzione del talent show ha pensato di fare le cose in grande.

Il nuovo direttore artistico di X Factor molto probabilmente infatti sarà Simone Ferrari, trentenne milanese con una stupefacente carriera alle spalle.

Tutti i record di Simone Ferrari

Quello di Simone Ferrari è un nome molto poco conosciuto dal grande pubblico, ma è al contrario conosciutissimo tra chi ha familiarità con il settore. Da quando aveva poco più di 25 anni Ferrari fa parte del team di marco Balich, una squadra di eccellenti professionisti specializzati nell’organizzazione e nella messa in scena delle cerimonie olimpiche.

Ferrari si è tanto distinto a tal punto nel suo settore professionale che, nonostante la giovane età, gli è stata affidata completamente la direzione artistica dello spettacolo di chiusura dei Giochi D’Acqua di Ashgabat, in Turkmenistan. Era l’ottobre del 2017 e Simone ha battuto un record significativo: è stato il più giovane regista a cui è mai stata affidata la completa responsabilità di una cerimonia olimpica.

Gli altri giudici di X Factor

Non è un momento facile per il cast di X Factor. Ad aver confermato la propria partecipazione allo show anche per la nuova stagione sono stati soltanto Fedez, che probabilmente non se la sente di mandare all’aria un contratto di tutto rispetto ora che ha una famiglia da mantenere, e Mara Maionchi, che ha legato a doppio filo il suo nome a questo specifico talent show.

Ad aver dato forfait sono stati invece Manuel Agnelli e Levante. I due sembrano essere tornati di gran carriera ai loro progetti prettamente artistici e danno l’impressione di aver utilizzato lo show di Sky soltanto come un volano per la loro visibilità.

In sostituzione del leader degli Afterhours e dell’emergente cantante siciliana sono stati fatti molti nomi, ma anche in questo caso non ci sono ancora conferme ufficiali.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com