X Factor, Renza eliminata: è colpa di Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni, nell'ultima puntata di X Factor, è finita in una polemica social. È accusata di aver influenzato l'eliminazione di Renza.

L’ultima puntata di X Factor ha visto lo scontro tra Renza e Naomi, entrambe nel team di Fedez. A seguire la diretta da casa c’era, ovviamente, Chiara Ferragni. La web inlfuencer non si perde una puntata del talent in cui il suo maritino è giudice.

La ragazza, durante il ballottaggio, ha espresso la sua preferenza per Naomi e ha chiesto di votare per lei. Scoppia la polemica sui social: Renza è stata eliminata a causa della Ferragni?

La puntata di X Factor

L’ultima puntata di X Factor è stata il quinto live, dedicato agli inediti. Fedez, nel presentare ‘Cielo inglese’, il brano di Renza, tra l’altro una delle sue preferite, sottolinea come, a suo parere, la cantante sia la meno considerata di questa edizione.

Manuel Agnelli, che già da qualche puntata è stanco di questa presa di posizione del collega, tuona: “Basta Federì, basta. Fossimo in lei inizieremmo a protestare per questa etichetta”. Agnelli pensa che il pezzo sia ‘carino’, ma non trova in lei qualcosa che gli faccia dire “Wow”. Mara Maionchi si intromette nella discussione e ammette che, nonostante lei veda in Renza una perfezione canora, “manca un po’ di carattere psicofisico”. È per questo motivo che la cantante finisce al ballottaggio con Naomi, anche lei del team di Fedez, che con la presentazione del suo inedito ‘Like the Rain’ non riceve molti consensi, soprattutto da parte di Lodo Guenzi.

Renza si esibisce con il brano ‘Waiting in vain’ di Bob Marley, mentre la sfidante propone ‘Bang Bang’ di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Uno scontro molto sentito, soprattutto da Fedez che si trova comunque a perdere un pezzo della sua squadra. Nel momento della scelta finale, Fede chiede ai colleghi che si vada al tilt, e gli altri giudici lo assecondano in modo che sia il pubblico a scegliere chi far rimanere in gara. I telespettatori decidono di salvare Naomi decretando quindi l’eliminazione di Renza.

Il giudizio di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, che di mestiere fa l’influencer, sembra essere riuscita a contagiare i suoi follower anche sui gusti musicali. La mogliettina di Fedez stava seguendo X Factor da casa e al momento del ballottaggio ha lanciato ai suoi fan un messaggio molto chiaro. La Ferragni, fotografando la sua Tv con l’esibizione di Naomi scrive: “Votate Naomi”. Insomma, più esplicito di così si muore. Per carità, è più che normale avere una preferenza, ma considerando che Renza è stata eliminata, il web ha incolpato lei per questo esito. Stando alla bufera che si è scatenata sui social, la richiesta di Chiara è stata accolta dai suoi milioni di fan e di conseguenza i voti sono andati tutti a Naomi. Insomma, i follower della Ferragni avrebbero contribuito all’esclusione di Renza non per libera scelta, ma perché ‘influenzati’ da lei. Ora, possibile che sia andata così, ma non si può fare una polemica per ogni gesto che la mamma di Leone compie. La stessa Renza, in merito a tutta questa bagarre web, ha ammesso: “Sicuramente un pochino potrebbe aver influenzato il pubblico, ma se Chiara ha una preferenza per Naomi va bene così. Il suo giudizio non cambia quello che sono”. Per fortuna Renza ha del sale in zucca, perché è inutile arrabbiarsi per una preferenza, soprattutto in un contesto dove è scontato che ci sia.

chiara

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Christopher Lambert sposa una ex tronista: chi è la fortunata?

GF Vip, Francesco Monte a Giulia: “Se vuoi la libertà resti single”

Leggi anche
  • mina settembre chi eChi è Mina Settembre, il personaggio creato da Maurizio De Giovanni

    Nata dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni, Mina Settembre è una assistente sociale che si trova alle prese con omicidi e indagini.

  • the prom netflixThe Prom su Netflix: il musical per Natale da vedere assolutamente

    L’11 dicembre The Prom ha debuttato su Netflix, ma perché è il musical perfetto da vedere a Natale? Scopriamolo insieme.

  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

Contents.media