X-Factor inizia in anticipo: prima puntata martedì 7 settembre

Condividi

Novità dell'ultima ora per tutti i fan di X-Factor: dopo lo scoop che ha fatto conoscere in anteprima i nomi dei concorrenti, non si dovrà aspettare molto per sentirli finalmente cantare.

La prima puntata del talent show, inizialmente prevista per giovedì 9 settembre, è stata infatti anticipata a martedì 7 settembre.

Cambiate anche le date di messa in onda delle semifinali, con le scelte definitive dei giudici Elio, Enrico Ruggeri, Mara Maionchi e Anna Tatangelo: le puntate saranno trasmesse – sempre su Rai Due – mercoledì 1 e venerdì 3 settembre in seconda serata, e lunedì 6 settembre in prima serata.

Una novità anche sul fronte Festival di Sanremo.

Se lo scorso anno il vincitore Marco Mengoni ottenne d'ufficio l'ammissione tra i Big in gara (classificandosi terzo), da quest'anno non sarà più possibile.

Lo anticipa il settimanale Sorrisi e canzoni: la prossima edizione di Domenica In, condotta da Lorella Cuccarini, avrà al suo interno una sfida tra 20 giovani cantanti, da cui saranno scelti i 10 artisti che canteranno al Festival insieme ai vincitori di Area Sanremo

Qui sotto le foto dei quattro giudici (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).