Ricchi ospiti internazionali per la settima edizione del talent show
Cosa possono escogitare gli autori di un format fortissimo, come lo è stato X Factor, per mantenere incontrastato il proprio dominio nel campo dei talent show, attualmente insidiato da un titolo come The Voice che a poco a poco sta guadagnando sempre più consensi?
Una possibile risposta è: espandersi, sopratutto se in modo internazionale.
È quanto potrebbero aver pensato i produttori di X Factor, la cui prossima edizione – la numero 7 – si fregerà della presenza del cantante Mika in veste di giudice del programma televisivo.
Questo è il messaggio che l’artista originario di Beirut aveva (o avrebbe) rilasciato alla redazione di Sky:
“Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti.
Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo“.
Nel frattempo di certo c’è solo la riconferma di Simona Ventura, così come la già discussa assenza di Arisa, scontratasi proprio con la ben poco diplomatica collega durante la sesta edizione.
Elio sarebbe ancora in trattative, ma il vero mistero è rappresentato da Morgan – Marco Castoldi, recentemente al centro di vicende che mettono in discussione non solo la sua partecipazione allo show, ma anche l’effettiva capacità del musicista di impegnarsi così a lungo termine in un progetto ad alto tasso di stress.
Il futuro ci riserverà qualche sorpresa?
Foto: Getty Images