X Factor 7 giudici: Morgan ed Elio in forse, spunta Malika Ayane

Condividi

Sarà più facile azzeccare la schedina che indovinare la nuova formazione

Continuano a rincorrersi come il gatto col topo le voci riguardanti la composizione della giuria della prossima edizione di uno dei programmi di punta di Sky, ovvero X Factor.

Giunto alla settima stagione, il talent show musicale che ha trovato il suo perfetto rivale in The Voice of Italy tenta la carta del rinnovamento.  

O almeno così parrebbe, perché la cortina di fumo che circonda i giudici del programma non accenna a dissiparsi. Partiamo dalle sicurezze, dunque.

Di sicuro Arisa non ci sarà: ha affermato che l’ambiente della televisione non le appartiene, ma ormai tutti sono convinti che siano stati i suoi screzi con Simona Ventura a causare questo dissidio insanabile con la produzione.

Quest’ultima infatti è certa della sua sedia, forte anche del contratto che la vincola a Sky, e ha rilasciato la seguente dichiarazione trionfale: “Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida!” A noi che non possiamo fare a meno di vedere il male ovunque non può non sorgere il sospetto che alla Ventura non dispiaccia affatto poter ballare sulla tomba (virtuale) della rivale.

Ma possiamo alle belle notizie rappresentate da una ventata di novità. Il cantante libanese Mika sarà della partita, dopo essere stato ospite in studio per ben due volte. E ha già promesso su Twitter di applicarsi seriamente: “And I promise to learn better Italian 🙂

Chi invece è in forse è Morgan, che prima del suo ricovero e della separazione da Jessica Mazzoli aveva già ripetuto di non voler più prendere parte a X Factor.

Tuttavia, come riporta Novella2000, il cantautore è stato visto in compagnia della Ventura, che lo vorrebbe nuovamente al suo fianco. Il punto di domanda persiste, quindi.

C’è invece chi si fa pregare, forse perché allettato da altri progetti. Elio infatti, fresco di presentazione del nuovo album della sua band, L’album biango, ha confermato di essere stato contattato per un ritorno, ma ha anche ammesso di non sapere cosa fare: “Secondo loro sono la persona giusta, perché mi hanno proposto di tornare per la prossima edizione, ma io non ho ancora firmato e non so bene se accetterò“.

Per l’audace sperimentatore c’è forse in ballo un format musicale meno impegnativo e più audace, ma il cantante non si è voluto sbilanciare.

In riserva, come avevamo già anticipato, c’è Gigi D’Alessio. Il napoletano può vantare un grandissimo seguito, e anche una certa famigliarità con la diretta tv. Peccato però sia inviso a una buona fetta di pubblico che potrebbe minacciare di boicottare la trasmissione.

Il jolly invece, e con questa notizia chiudiamo, parrebbe essere rappresentato da Malika Ayane, che fu anch’essa ospite come Mika allorché presentò il suo singolo Tre cose.

Si chiude così il cerchio?