La cantante ammette di essere stata tradita dall’orgoglio
Fino a qualche mese fa la nuova edizione di X Factor sarebbe dovuta essere una rivoluzione, sopratutto a livello di casting, ma per come poi si sono evolute le cose (riconferma quasi totale dei giudici e introduzione della star internazionale Mika, già molto apprezzato) pare che l’immobilismo sia di casa anche nel format Sky.
C’è però una persona che non ha beneficiato di questa mancanza di coraggio del talent show, ovvero la cantante Arisa, tra i membri della giuria l’anno scorso e poi palesemente estromessa a causa del suo comportamento riottoso, che è culminato nella clamorosa lite in diretta con Simona Ventura.
L’artista non sembrava aver accusato il colpo, forte della propria convinzione di non far parte di un mondo turbolento come quello televisivo (chiedete lumi a Morgan, per esempio), ma le sue ultime dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Tgcom24 lasciano supporre il contrario.
Colei che ottenne successo e popolarità grazie alla hit Sincerità ha infatti dichiarato di essere stata contatta dalla produzione, ma di aver rifiutato d’istinto la proposta, salvo poi pentirsene qualche tempo dopo:
“Rifarei tutto. Comunque a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi. Ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi: ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo momento è da stupidi.
È una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni.”
Per il momento invece un periodo di riposo (“Continuerò a fare qualche serata nelle piazze di tutta Italia per il gusto di cantare e anche per cercare di capire quello che sarò“), la registrazione del nuovo disco per la Warner (“Amo sorprendermi e per questo mi ha fatto piacere includere nel disco autori che stimo tantissimo e che ascolto da tanti anni.”), nonché un possibile ritorno al Festival di Sanremo (“È un’ottima vetrina, mai dire mai.”).
Foto: Getty Images