X Factor 7 giudici: Arisa annuncia su Facebook il suo ritiro

Condividi

Addii da tempo attesi ma non per questo meno dolorosi

Era nell’aria, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale.

La cantante Arisa ha dichiarato di aver abbandonato il suo impegno di giudice nel talent show X Factor di Sky.  

L’annuncio è arrivato tramite un messaggio su Facebook e non in pochi, in questo momento si staranno chiedendo se le innumerevoli e furibonde liti con Simona Ventura, solo parzialmente ricucite grazie a scuse ben poco sentite, siano state la causa principale di questa decisione.

Di certo c’è grande malinconia nelle parole del folletto lucano:

Che bello, piove a Milano e io sono a casa.

Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto.”

La questione della sua eredità però le sta a cuore e Arisa ha già pensato a chi potrebbe sostituirla. I nomi potrebbero soprendere qualcuno dato che si tratta della ex cassiera dell’Esselunga Giusy Ferreri e della rapper e conduttrice radiofonica La Pina:

“Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone.

Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto.In ordine a caso dico : Giusy Ferreri e La Pina.

Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella… Gusto e personalità.

La Pina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione).Cazzuta come poche..Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla))!” 

Dopo i ringraziamenti di rito (nei quali, forse per caso, non compare affatto la Ventura) la cantante conclude con una citazione dalla canzone Non ti scordar di me della sopraccitata Giusy Ferreri:

In fondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare

Foto: Getty Images