X-Factor 2020, terza puntata dei live: riassunto serata ed eliminato

Tag: X Factor
Condividi

Le esibizioni, gli ospiti e l’eliminato della terza puntata live di X-Factor 2020.

Un riassunto dei momenti salienti del talent show targato Sky.

XFactor 2020 live terza puntata: il riassunto

Alla guida del Talent Show si è riconfermata Daniela Collu, ma Alessandro Cattelan ha fatto comunque sentire la sua presenza. Il conduttore è apparso, anche in questa puntata, all’interno di un tablet, guidato da un ballerino. Cattelan ha fatto sapere che è ancora positivo al coronavirus ma le sue condizioni stanno migliorando.

La trasmissione entra subito nel vivo grazie all’esibizione da remoto dei Purple Disco Machine e Sophie & The Giants che hanno entusiasmato l’Arena con la loro hit, Hypnotized.

La sfida tra i concorrenti è iniziata subito con una novità. Ai cantati è stato fatto scegliere, per la prima volta, se cantare una cover o un altro loro inedito.

La prima manche

Durante la prima manche si sono esibiti Cmqmartina, Blind, Vergo, Little Pieces of Marmelade e Santi. Ovazione in arena per la prima esibizione di Cmqmartina che ha convinto tutti i giudici, compreso Manuel Agnelli. Su Blind è stato espresso qualche dubbio, ma Mika ha subito fatto notare che il suo inedito sta viaggiando fortissimo sulle piattaforme.

Qualche critica per Vergo da parte di Manuel che ha punzecchiato più volte il cantante chiedendogli cosa voglia fare davvero. Grande esibizione delle Little Pieces of Marmelade secondo Emma e Hell Raton, ma Mika, in questo caso, ha espresso qualche perplessità. Un coro unanime di critiche, invece, per Santi che, a fine manche, diventa il primo concorrente dell’ultimo scontro della puntata.

La seconda manche

Tra la prima e la seconda manche sul palco di X-Factor è tornato un amico di vecchia data: Fedez.

Il rapper, ex giudice del talent, ha cantato il suo ultimo singolo, Bella Storia. Dopo l’intervallo Blue Phelix, Mydrama, NAIP, Casadilego e Melancholia hanno illuminato la seconda manche di serata. Tutti i giudici hanno confermato gli apprezzamenti nei confronti dei Blue Phelix, Mydrama e NAIP. Qualche perplessità è stata espressa nei confronti di Casadilelgo da parte di Emma che non ha molto apprezzato l’inedito.

Altri complimenti anche per i Melancholia.

A fine esibizioni, il televoto ha stabilito che l’artista a rischio sarebbe stato Blue Phelix. I due ragazzi dell’under uomini, squadra di Emma, si sono sfidati fino all’ultimo momento. La cantante ha poi deciso di eliminare Santi, motivando la sua scelta e spiegando che, a suo parere, Blue Phelix è più pronto per la gara. Anche Mika e Hell hanno votato per l’eliminazione di Santi, tranne Agnelli che ha voluto dimostrare sostegno al ragazzo.

A maggioranza, Santi è stato l’eliminato del terzo live di X-Factor.

https://twitter.com/XFactor_Italia/status/1327020351881162754?ref_src=twsrc%5Etfw