X Factor 2020 live sestata puntata, il riassunto: chi è uscito?

Tag: X Factor
Condividi

Tanti duetti, ospiti, emozioni, sorprese e una clamorosa eliminazione nella penultima puntata di X Factor 2020 condotto da Alessandro Cattelan.

X Factor 2020 Live sesta puntata: il riassunto

È andato in onda ieri sera, 3 dicembre, il sesto Live Show di X Factor 2020, il talent show condotto da Alessandro Cattelan che vede in giuria Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. Cinque i talenti rimasti in gara in quella che è stata una Semifinale col botto tra grandi esibizioni (con i Featuring e le My Song), emozioni, tanti ospiti (tra cui anche i Pinguini Tattici Nucleari), un’eliminazione choc e il nome dei quattro talenti che hanno avuto accesso alla finale.

Il riassunto della Semifinale.

Prima Manche: i duetti

Partiamo dalla Prima Manche con gli attesissimi Featuring e le assegnazioni dei giudici. La puntata si è aperta con Blind che ha cantato con la Madame. L’esibizione ha convinto tutti i giudici che hanno visto il ragazzo molto felice e leggero sul palcoscenico del talent. Subito dopo Casadilego ha duettato con il rapper Lazza e anche per lei solo complimenti, con il suo giudice Hell Raton che si è alzato addirittura in piedi per applaudirla.

Altra performance amata e osannata da tutti è stata quella dei Little Pieces of Marmelade che hanno duettato con un loro idolo: Alberto Ferrari dei Verdena. Anche Mydrama e NAIP hanno convinto tutti i giudici con le loro esibizione.

La ragazza ha performato con Izi, mentre l’eccentrico artista con Elio. La particolarità di questa prima manche è stato il fatto che Alessandro Cattelan non ha rivelato i voti, ma questi sono stati sommati a quelli della seconda manche, per cui i due nomi dei ragazzi andati al ballottaggio si sapranno solo alla fine delle due manche.

Subito dopo i Featuring, a far divertire i ragazzi, i giudici e tutto il pubblico di X Factor ci hanno pensato i Pinguini Tattici Nucleari, cantando un medley delle loro canzoni.

Seconda Manche

Passiamo alla Seconda Manche, con le My Song, ovvero le canzoni scelte direttamente dai concorrenti (qui, invece, per la classifica aggiornata degli inediti dei talenti). La prima a esibirsi è stata Mydrama. La ragazza è piaciuta a tutti, ma il suo giudice Hell Raton ha notato qualche imprecisione.

Sempre Manuelito ha ha mostrato dei dubbi sul dopo X Factor di Blind, ovvero sulla sua carriera dopo il programma di Sky, ma nonostante ciò la sua esibizione è piaciuta un po’ a tutti. Emma, poi, ha fatto molti complimenti a Little Pieces of Marmelade. La cantante di Calore ha elogiato la voce di Daniele. Casadilego e NAIP sono piaciuti a tutto il tavolo, specialmente a Manuel Agnelli che ha elogiato NAIP dopo che quest’ultimo si è esibito con una sua canzone.

L’eliminato e i 4 Finalisti

A sorpresa, alla fine delle due manche, i talenti finito al ballottaggio sono stati Blind e Mydrama. I due si sono esibiti nuovamente e al termine delle loro performance i giudici hanno deciso chi mandare in finale. L’eliminato della Semifinale di X Factor 2020 è Mydrama. I talnti che hanno avuto quindi accesso alla Finale sono: Blind, Casadilego, NAIP e Little Pieces of Marmelade.

Chi vincerà? Appuntamento a giovedì prossimo con l’attesissima finale, in onda giovedì in prima serata su SkyUno e in diretta streaming su NowTv.