Will Smith: da “Hancock a Men In Black” il nuovo supereroe il Principe di Bel Air

Will Smith nasce come cantabte  e non come attore:  affacciandosi sulla scena musicale, conobbe a un party Jeff Townes, con il quale iniziò la sua collaborazione artistica; presero il nome di DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince

Quando il duo riuscì a guadagnare popolarità, Smith spese molto denaro comprando una casa, macchine e gioielli.

Ma Smith stava cercando nuove strade quando, nel 1989, incontrò L’idea di iniziare a lavorare come attore, venne a Benny Medina, che aveva in mente una sit-com divertente in cui Will avrebbe potuto fare il protagonista. Nacque così Willy, il principe di Bel Air (The Fresh Prince of BelAir). Il successo della sit com, fu talmente amplio che Will inizio contemporaneamente a produrre album musicali e a recitare per pellicole cinematografiche.

Il primo vero successo da grande schermo fu rappresentato da Independence Day, dove impersonava il capitano dei Marines Steven Hiller e aveva il compito di combattere gli alieni. In seguito film come Men in Black (sempre sul tema degli extraterrestri) e Nemico pubblico contribuirono a incrementarne la popolarità a livello internazionale. La definitiva consacrazione alla carriera d’attore arrivò con l’interpretazione di Muhammad Alì nel film Alì del 2001, che gli valse una Nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista.

Dopo tutti questi successi Will Smith arriva a fondare una propria compagnia di produzione cinematografica, la Overbrook Entertainment, attraverso la quale realizza i film Hitch – Lui sì che capisce le donne in cui recita con Eva Mendes, già protagonista nel suo video musicale del brano “Miami”.

Con la sua casa produce anche La ricerca della felicità, la cui regia è affidata al “nostro” Muccino.
Nel 2007 negli USA esce ai botteghini Io sono leggenda, mentre nel 2008 arriva il successo anche con Hancock. Muccino e Will Smith stringono una profonda amicizia che li porterà a collaborare di nuovo insieme nel 2009, nel film Sette anime. 
Smith aiuta la comunità facendo beneficenza alle vittime dell’uragano Katrina. E’ sposato dal 1997 con l’attrice Jada Pinkett e ha 3 figli: Trey, dal primo matrimonio e poi Jaden (attore, con lui ne “La Ricerca della felicità”) e Willow (cantante) avuti da Jada.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ashton Kutcher il “toyboy” per antonomasia

50 Sfumature di grigio film Mila Kunis: sarà un’Anastasia single

Leggi anche
  • Giorgia Soleri Storie ItalianeGiorgia Soleri critica Storie Italiane: “Ho nome e cognome”

    “Ho anche un nome”, queste le dure parole dell’attivista Giorgia Soleri che ha criticato la trasmissione Storie Italiane.

  • anna tatangelo livio coriAnna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum

    Anna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum dato dall’ex compagna di Gigi D’Alessio al nuovo fidanzato: di cosa si tratta?

  • Elettra LamborghiniLa presentazione di Elettra Lamborghini: “Quelle ragazzine un po’ zocc***”

    Elettra Lamborghini è pronta a tornare protagonista di un nuovo programma televisivo: la presentazione è davvero scoppiettante

  • Julia Fox supermercato mutandeJulia Fox al supermercato in mutande e reggiseno: la foto

    Julia Fox al supermercato in mutande e reggiseno: le foto fanno il giro del web e la sua giustificazione non regge.

Contents.media