Whoopi Goldberg positiva al Covid: “Fortunatamente ha la terza dose”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Non solo in Italia, anche all’estero cresce il numero di persone positive al Covid.

Tra queste c’è anche l’attrice Whoopi Goldberg, che ha annunciato di aver contratto la malattia durante le feste di Natale. Come sono le sue condizioni di salute?

Whoopi Goldberg positiva al Covid

Come tanti altri personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, anche Whoopi Goldberg è risultata positiva al Covid. L’attrice premio Oscar e conduttrice dello show The View ha contratto la malattia durante le feste di Natale ed è per questo che ha dovuto rinunciare alla conduzione del suo programma, che la vede al timone dal lontano 2006.

L’annuncio della sua positività arriva proprio dalla co-conduttrice Joy Behar, nel corso dell’ultima diretta.

Whoopi Goldberg positiva al Covid: l’annuncio

Durante la puntata di lunedì 3 gennaio 2022, Joy Behar si è rivolta ai telespettatori chiedendo: “Perché sono qui al posto di Whoopi?“. La co-conduttrice ha così annunciato che la Goldberg è risultata positiva al Covid nel corso delle feste di Natale. Ha dichiarato:

“Beh, Whoopi, sfortunatamente, è risultata positiva durante la pausa, ma tornerà probabilmente la prossima settimana. Dato che è stata vaccinata e potenziata con la terza dose, i suoi sintomi sono stati molto, molto, lievi. Ma siamo molto cauti qui a The View”.

La Goldberg, quindi, dovrebbe tornare in onda la prossima settimana, ma per avere una certezza, lo staff della trasmissione deve attendere l’evolvere della malattia.

Whoopi Goldberg positiva al Covid: come sta?

Stando a quanto dichiarato dalla collega Behar, Whoopi ha ricevuto 3 dosi di vaccino anti Covid e sta bene. Ha sintomi, ma sono comunque “molto, molto lievi“. Negli Stati Uniti, al momento, la curva epidemiologica ha superato il milioni di casi al giorno.