Wentworth Miller, ovvero, l’eroe di “Prison Break”

Condividi

Bello e dannato, Wentworth nasce nel giugno del 1972 in Inghilterra , ma essendo i genitori di origini americane, cresce negli USA frequentando Brooklyn  e si laurea presso la prestigiosissima università di Princeton.

Come da copione, (sembra un fardello per tutti quelli che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo), anche i genitori di Wentworth si separano quando il ragazzo è ancora molto giovane, ma nonostante questo, decide di lavorare per il mondo del cinema, partendo da dietro le telecamere.  

Dopo la laurea, infatti, trova lavoro presso alcune piccolissime produzioni per la tv ed è proprio grazie a questa esperienza che Wentworth capisce di voler stare davanti alle telecamere.

Il suo desiderio era quello di diventare un attore a tutti gli effetti. Il debutto avviene nel 1998, anno in cui Miller partecipa ad un episodio della poplarissima serie tv Buffy – l’ammazzavampiri, con protagonista Sarah Michelle Gellar.  Due anni dopo, sempre per la tv, prende parte alla serie Popular, con il ruolo di Adam Rothschild-Ryan, mentre tra il 2000 e il 2001 partecipa a: Cenerentola a New York; E.R.

Medici in Prima Linea; Dinotopia…tutte serie tv di grandissimo successo.

Nel 2003 arrivano ben due opportunità cinematografiche: La macchia Umana con Sir Anthony Hopkins e la bellissima Nicole Kidman e, successivamente Underworld con Kate Beckinsale e Scott Speedman.
Nel 2005 torna alla tv dapprima con Ghost Wishperer e, subito dopo, con Prison Break: nei panni di  Michael Scofield, Wentworth raggiunge la tanto desiderata poplarità.

La serie dura per ben 4 anni, poi, nel 2009, Miller partecipa ad un episodio della serie tv Law&Order – SVU, mentre nel 2010 torna al cinema con il “fanta” Resident Evil: Afterlife, nel ruolo di  Chris Redfield.

Nel 2011 c’è spazio per partecipare ad un solo episodio del mitico Dr. House, mentre nel 2013 è in Young Justice. Attualmente è sul set del film  The Loft, un thriller al cardiopalma dove recita accanto a James Marsden.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo varie speculazioni gossippare sulle sue tendenze, Wentworth ha fatto coming out, dichiarandosi omosessuale nell’Agosto del 2013.

Credits by Getty Images