Walter Nudo: “Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Walter Nudo ha lasciato il mondo della televisione da qualche anno e non è affatto pentito di questa scelta.

Ha ammesso di non avere più soldi, ma dalla sua parte ha la serenità, quella che un tempo gli mancava. 

Walter Nudo: soldi e serenità

Spesso, avere tanti soldi non significa avere altrettanta serenità. Lo sa bene Walter Nudo, che ha detto addio alla vita agiata che aveva un tempo per ritrovare la sua vera anima. Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex vincitore de L’Isola dei Famosi e del GF Vip, ha ammesso: 

“Ho avuto tutto. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”. 

E’ proprio la mancanza di serenità che l’ha spinto ad abbandonare il mondo dello spettacolo. Walter adesso è felice ed è questo quello che conta. 

Walter Nudo, soldi e serenità: il cambio vita

Negli ultimi anni, Nudo ha avuto diversi problemi di salute: due ictus e un’operazione a cuore aperto. Ha visto la morte davanti agli occhi e si è fermato a riflettere sulla sua vita. Stava facendo davvero quello che desiderava? No, ed è grazie alla malattia che ha avuto modo di capire la sua vera natura.

Ha dichiarato: 

“Io ho realizzato che bisogna accettare la propria natura. Ci insegnano da piccoli che per essere felici bisogna lavorare, comprare casa, sposarsi, fare figli, andare in pensione e morire. Ma non ci dicono di tirare fuori la straordinarietà che è in noi. (…) Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri”. 

Walter Nudo: tornerà in tv per soldi?

Considerando che non naviga nell’oro, la domanda sorge spontanea: tornerebbe in tv per soldi? Walter non ha alcun dubbio.

Ha risposto: 

Ho chiuso. Mi ha dato tanto ma è tempo di fare altro. Le proposte non sono mancate, ma quel tipo di tv non mi interessa più. Se ci fosse una proposta più in linea con quello che voglio comunicare adesso sarebbe differente”. 

Nudo, quindi, tornerebbe in televisione solo se ci fosse un format sul suo cambiamemento e sulla sua filosofia di vita.