Vuoi scrivere per la Tv? Uno stage per i nuovi autori

Una ghiotta opportunità per lavorare in Tv come autore di format.

La offre da giugno NextMediaLab di Milano ai giovani laureati o diplomati con un tirocinio formativo ad hoc.

"Il tirocinante -spiega il bando- si occuperà dell’intero processo di ideazione e realizzazione di formati televisi e spot pubblicitari (brainstorming, concept, scaletta, sceneggiatura, presenza sul set di ripresa) per la tv broadcast, per le tv aziendali e per le internet tv".

Lo stage di NextMediaLab fa parte del progetto "Uno stage per il tuo futuro", promosso dall’Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (ACTL) e Sportello Stage con la collaborazione di Glamour e Montblanc, che mette a disposizione 24 tirocini formativi di durata dai 3 ai 6 mesi presso case di produzione cinematografica  e televisiva, televisioni, radio, agenzie di comunicazione specializzate nell’organizzazione di eventi e aziende che operano nel settore dell’entertainment.

I giovani selezionati avranno la possibilità di maturare un’esperienza qualificante in vari ruoli: oltre che nel succitato supporto all’ideazione e realizzazione di format televisivi, come assistente di produzione e regia, organizzatore e promotore di eventi musicali, sportivi, d’arte di moda e design, mixer audio e video, assistente area marketing.

The Walt Disney Company , Teatro Della Tosse-Fondazione Luzzati, Lunatik, Paramount Home Entertainment Italy, Superstudio Group, Morgana Production, NextMediaLab, Event Sound Promotion,  Sport&eventi, Mir Cinematografica, Parco della Standiana-Mirabilandia, Sgrauso, Fondazione Arezzo Wave Italia, Travolti dagli eventi, Autodromo Nazionale di Monza-Sias s.p.a., sono  alcune delle Società che accoglieranno i giovani per i tirocini formativi.

"I candidati selezionati -assicurano i promotori- potranno acquisire esperienza nel settore entertainment, collaborando ad attività  di ricerca ed allo sviluppo di nuovi progetti di produzione (documentari, fiction, animazioni), organizzazione e promozione di eventi musicali, sportivi, artistici, ideazione e realizzazione di format televisivi e spot pubblicitari, attività di marketing e ufficio stampa".

Per partecipare occorre compilare il coupon pubblicato sul mensile Glamour di giugno e allegare il curriculum vitae. Tutto dovrà essere inviato a Sportello Stage-ACTL, Viale Bligny 23/a, 20136 Milano. Il bando è disponibile presso le maggiori Università italiane, è consultabile sul sito di Sportellostage ed è  pubblicato sul numero di Glamour di giugno.
Vai al sito di NextMediaLab Vai al sito di ACTL Vai ad "Uno Stage per il tuo futuro" su SportelloStage Vai al sito del magazine Glamour Vai al sito di MontBlanc

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com