Vuoi diventare autore di una sitcom? Sithome lancia su Web la fiction “improvvisata”

Sithome offre a tutti la possibilità di diventare autori di sitcom, anche a coloro che non posseggono il corredo tecnico dello sceneggiatore.

Basta scrivere in poche righe una storia originale adatta ai personaggi ed all'ambiente presentati in questo video ed inviarla tramite il sito del progetto.

Ogni settimana, l'autore dell'idea ritenuta più valida vedrà la sua trama rappresentata in un episodio della sitcom.

A sceneggiarla e girarla ci pensa il team di attori-autori professionisti che sta dietro all'iniziativa, che fa riferimento alla società cinematografica Altroquandofilm ed agli Appiccicaticci , una giovane formazione che fa con successo teatro di improvvisazione in giro per l'Italia.

Come detto, la puntata zero del format, che si ispira in modo inedito a modelli di interazione creativa simili su Web, è già in linea.

Il ritmo della fiction risente forse un po' dell'impostazione artistica degli Appiccicaticci , abituati alla necessaria lentezza dell'improvvisazione, alla cadenza sincopata della recita teatrale a soggetto.

Mancano in effetti un po' i tempi televisivi, che nel caso di uno short film coincidono con i tempi del Web, e latitano pure le battute, benzina di ogni testo comico.

Ma bisogna considerare che si tratta solo di una presentazione dei personaggi della serie, ovviamente fissi, ai partecipanti alla gara.

La vera sitcom comincia domani 11 dicembre, con la pubblicazione dell'episodio che sarà realizzato sull'intreccio da manuale ideato da Carlo Greppi , vincitore della prima selezione.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media