Vittorio Camaiani sbarca in Cina con la sua collezione invernale

gonna con stampa a nuvole
Dopo aver presentato in anteprima la sua originale collezione autunno-inverno 2013/14 durante la settimana della moda di Altaroma a Palazzo Wedekind, lo stilista Vittorio Camaiani ha provato a bissare il successo già ottenuto in Italia riproponendo la linea in Cina al salone espositivo Ciao Italy.

Tale importante kermesse si è svolta dal 5 all’8 settembre 2013 a Xi’an, antica capitale cinese famosa per il ritrovamento di 10.000 statuette di guerrieri in terracotta. La fiera era alla sua prima edizione, ma ha già raccolto più di 150.000 visitatori fra buyer e operatori del settore.
La serie di abiti è stata denominata Gocce dalle Nuvole di Magritte, poiché sia i disegni della goccia che delle nuvolette sono stati riportati sui vari capi di maglieria, realizzati utilizzando la lana grezza, il cachemire o la duchesse.

Non mancano poi nemmeno vestiti più eleganti pensati per il cocktail o la sera, come quelli coulisse in seta o quello bustier con gonna intagliata a nuvola.
L’eccellenza della qualità sartoriale dell’atelier di Camaiani, insomma, ha sicuramente contribuito a tenere alto l’onore del Made in Italy in Oriente, che sempre più spesso ormai permette di lasciarsi contaminare dalle tendenze europee.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Un libro sui significati della moda sostenibile

Le storiche T-Art di Fiorucci in vendita da Coin

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.