Vittorio Brumotti si arrampica su un balcone: cane tratto in salvo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mentre i Vip si concedono delle vacanze da sogno, Vittorio Brumotti è ancora in servizio per salvare i suoi adorati amici a quattro zampe.

L’inviato di Striscia la Notizia, nel giorno di Ferragosto, è stato allertato per aiutare un cane che era stato chiuso in balcone dai suoi proprietari, senza acqua e al sole. 100% Brumotti è andato subito in suo soccorso e lo ha tratto in salvo.

Vittorio Brumotti: il salvataggio del cane

Vittorio Brumotti si batte da sempre per la tutela degli animali e si dedica spesso anche a inchieste molto pericolose. Nella giornata di Ferragosto, mentre tutti i suoi colleghi erano intenti a fare festa su qualche barca extra lusso in Sardegna, lui era a salvare l’ennesimo cane.

Attraverso il suo profilo Instagram, l’inviato di Striscia la Notizia ha mostrato ancora una volta dove può arrivare l’idiozia dell’essere umano. Vittorio è stato allertato da alcuni cittadini di Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, per un cucciolo di Labrador abbandonato sul balcone da parte dei suoi proprietari. Brumotti ha subito chiamato i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale e, nel frattempo, si è recato sul posto.

Con tanto di caschetto di sicurezza, si è arrampicato sul balcone dove l’animale stava letteralmente arrostendo per il caldo, mentre le forze dell’ordine forzavano l’ingresso dell’abitazione per alzare la serranda e permettere all’animale di trovare un po’ di refrigerio. A didascalia dei tanti scatti che mostrano il salvataggio, 100% Brumotti ha scritto: “Oggi sono stato avvertito che vi era un bel cucciolone morbidoso abbandonato sul terrazzo di un appartamento a Borghetto Santo Spirito con tanto di serranda chiusa, rimanendo al sole tutto il giorno! Pronti via arrivano i rinforzi che apriranno il balcone per farlo rientrare in casa! Ps: la prossima faremo il contrario il proprietario fuori tutto il giorno e il cucciolone dentro al fresco!!!!!”.

Fortunatamente, Vittorio è riuscito in questa impresa, ma speriamo che i proprietari del cucciolo di Labrador, se così possiamo chiamarli, ricevano almeno una sanzione, o meglio ci auguriamo che l’animale gli venga tolto.

La reazione dei fan

Il salvataggio del cane da parte di Brumotti ha riscosso un grande successo tra i suoi fan che lo hanno subito ringraziato per non essersi risparmiato neanche nel giorno di Ferragosto. Tra i tanti commenti si legge: “Meno male che esistete… sembra che questa estate sia di moda lasciare chiusi sui balconi i cani… d’accordo al 100 per cento a lasciare il padrone chiuso fuori al sole” oppure “Bravo Brumo…

Sei un compione di vita.. Un vagone di merd*a ai proprietari” o ancora “Bravissimo Vittorio. I ‘padroni’ di quel bel cagnolone subito fuori sul balcone, senza acqua né cibo e sotto al sole cocente”. I messaggi che sono arrivati al mitico inviato di Striscia la Notizia sono, bene o male questi, anche se qualcuno è, giustamente, molto crudele nei confronti dei ‘padroni’ del cucciolo. Adottare un cane non è un obbligo e queste sono scene ignobili, per cui speriamo che gli autori di un simile abbandono, perché non si può chiamare in altro modo, vengano puniti.