Chi è Vito Coppola: tutto sul ballerino professionista

Vito Coppola, il nuovo ballerino del cast di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci in onda il sabato sera su Rai 1.

Il cast di Ballando con le Stelle è formato, come ogni anno, da VIP provenienti da ogni ambito e da ballerini professionisti. Tra i nuovi arrivati nel cast di ballo c’è Vito Coppola, che fa coppia con Arisa: vogliamo scoprire chi è e tutto quello che possiamo sapere su di lui?

Chi è Vito Coppola

Vito Coppola è nato a Eboli, in provincia di Salerno, nel 1992. Ha sempre avuto il ritmo nel sangue e si può dire che questo sia anche a causa di un fattore ereditario, visto che i suoi genitori sono appassionati di danza e anche suo fratello più piccolo si è dedicato alla danza caraibica.

Vito ha unito la passione con la preparazione tecnica acquisita studiando danza alla scuola gestita dai suoi zii ad Agropoli e facendo almeno 10 ore di allenamento ogni giorno.

Dall’età di 14 anni ha iniziato a cimentarsi come ballerino di stile latino-americano e a partecipare alle gare, prima provinciali, poi nazionali e internazionali, sempre con risultati eccellenti.

Il suo cavallo di battaglia, però, è la danza sportiva e, da questo punto di vista, va sottolineato che è stato campione italiano per 11 volte.

Oltre questo, c’è da dire che Vito Coppola interpreta la danza anche dal punto di vista terapeutico e cioè la ritiene un mezzo utile per aiutare chi ha subìto un trauma, un incidente o ha passato un periodo di depressione a ritrovare sé stesso.

Una tappa professionale importante di Vito Coppola è quella della sua partecipazione come ballerino professionista nella scuola di Amici di Maria De Filippi. A Ballando con le Stelle fa coppia con Arisa e con lei si è esibito in uno scatenato charleston durante la prima puntata.

Vito Coppola: vita privata

Seguito su Instagram da oltre 24 mila followers, sicuramente sono moltissime le ammiratrici che vorrebbero sapere qualcosa in più sulla sua vita privata e, in particolare, se è single oppure no.

Alla curiosità di molte, si può rispondere che Vito Coppola è felicemente fidanzato, convive, infatti, a Bologna con la sua ragazza, Valentina.

Il look di Vito Coppola

Vito Coppola ha uno stile molto sportivo anche dal punto di vista del look. Porta i capelli piuttosto corti e la barba non molto lunga.

Le foto sul suo profilo Instagram mettono in primo piano soprattutto il suo fisico super scolpito, conquistato grazie al costante allenamento e al ballo e dalle stesse foto si può notare che predilige un abbigliamento casual e molto informale: felpe, camicie, jeans.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Giada Lini: tutto sulla ballerina

Chi è Nicole Randelli, la ballerina di Ballando con le Stelle

Leggi anche
Contents.media