Riciclare abiti è vip: da Charlotte Casiraghi a Emily Ratajkowski

Riciclare è da Vip: da Kate Middleton a Emily Ratajkowski sono tante le star che propongono lo stesso look per occasioni diverse.

Pochi ma buoni dicevano le nostre nonne sul tema vestiti. Quando i negozi low cost non esistevano non era possibile cambiare look con così tanta facilità come lo è oggi. Le mode cambiano spesso e le celebrities, poi, ci ispirano sempre nuovi stili e prodotti must-have da acquistare.

Riciclare gli abiti: l’ultima moda dei vip

Indossare lo stesso capo in più occasioni, magari formali, è un passo falso anche per i nip (not important person), figuriamoci per i vip. Ma non sempre, alcune icone di stile, come Kate Middleton prima tra tutti ci invia, da sempre, messaggi di riciclo. Un comportamento responsabile e, diciamocelo, anche green.

Kate Middleton

È Kate Middleton la regina della categoria del riuso che da sempre ci ha abituato a vederla con indosso abiti già utilizzati, anche per celebrazioni importanti e uscite reali.

Cosa c’è di male? Assolutamente nulla, anzi, la principessa dimostra di essere una di noi. Vi ricordate l’abito bianco di Alexander McQueen che Kate ha indossato al battesimo della secondogenita Charlotte nel 2015? Lo stesso abito è stato ri-indossato per il matrimonio di Harry e Meghan nel maggio del 201 e ancora prima nel 2017 in Belgio in occasione del centenario della battaglia di Passchendaele. Questo è solo uno dei tanti esempi, forse quello più celebre, di Kate Middleton.

kate middleton

Megan Markle

Kate ha dato il buon esempio e forse Meghan l’ha seguita. Nessuno se lo aspettava perché la Duchessa di Cambridge, che ha speso in un anno il corrispettivo di cinque di Kate, ha riciclato due abiti. Durante l’ultimo dei suoi viaggi ufficiali a Cape Town, in Africa, propone l’abito azzurro del marchio Veronica Beard utilizzato quando ancora era in dolce attesa del baby Archie e il maxi abito a righe di Martin Grant. Che si stia avvicinando allo stile dall’amica-nemica nonché cognata Kate Middleton?
megan markle

Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi

Il ricliclo è reale. Abitudine condivisa anche da Carolina di Monaco che non solo ricicla ma spesso condivide con le figlie Charlotte e Alexandra. Ci sono diversi esempi in cui madre e figlie si sono scambiate abiti, anche couture, utilizzati per prime ed eventi importanti.

casiraghi

Emily Ratajkowski

Ultima, ma non ultima, la modella dal fisico mozzafiato Emily Ratajkowski. L’instagram-star si è innamorata di un paio di stivali con tacco a spillo e collo alto, realizzati in pelle nera snakeskin e firmati dalla designer Schutz Maryana. Da settimane la modella sta indossando il capo in occasioni pubbliche dimostrando una grande capacità di styling.

Emily con stivali pitonati

Gli stivali saranno sicuramente i preferiti della super modella tanto che è stata paparazzata con lo stesso modello ma pelle diversa, questa volta pitonata.

Emily con stivali pitonati look2

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca De Andrè, il motivo del malore: “Ho avuto un crollo nervoso”

Clarissa Marchese e Federico Gregucci: scoperto il sesso del bambino

Leggi anche
  • sanremo 2021 pagelle look quarta serataSanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata

    Sanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata del Festival.

  • ceruleo colore primavera 2021Il ceruleo è il colore della primavera 2021: i capi da avere

    Il ceruleo è il colore più in voga per la primavera 2021: i capi irrinunciabili che non possono mancare nel guardaroba.

  • borse primaveriliBorse primaverili: i trend stagionali

    Le borse primaverili si caratterizzano per forme, dimensioni e fantasie in linea con la stagione per sfoggiarle ovunque.

  • giacche leggereGiacche leggere primaverili: i trend del momento

    Le giacche leggere per la primavera sono declinate in tantissimi modelli: blazer, parka da scegliere in una gamma di colori.

Contents.media