Via al Festival dell’Inedito, vetrina per nuovi autori tv e cinema

Iscrizioni online da oggi al 31 maggio. I vincitori potranno realizzare le proprie sceneggiature o format tv con una importante casa di produzione cinematografica o televisiva.

Il Festival dell’Inedito offre una grande possibilità agli autori di format televisivi. E non solo.

La manifestazione organizzata dall’agenzia Acciari Consulting con il Comune di Firenze e la SIAE, dà voce da oggi al 31 maggio a coloro che scrivono romanzi, poesie, sceneggiature cinematografiche, testi teatrali, fiction e, appunto, format televisivi.

Tutte le opere in gara saranno valutate dal “Comitato lettori”, presieduto dallo scrittore Antonio Scurati e del quale faranno parte molti professionisti nel campo della narrativa, del cinema, della tv.

I vincitori potranno pubblicare il testo con un importante editore e realizzare la sceneggiatura o il format con una vera casa di produzione cinematografica o televisiva.

I “degni di pubblicazione e produzione” saranno selezionati da Scurati assieme ai membri del “Comitato dei garanti”, del quale fanno parte Matteo Renzi, sindaco di Firenze, l’attore teatrale Luca De Filippo, Nicoletta Maraschio, presidente dell’Accademia della Crusca, Natale Rossi, presidente della Federazione Unitaria Italiana Scrittori, Gaetano Blandini, direttore generale della Siae, Nicola Soderlund, presidente del Consorzio Internazionale tv Sparks Network, e Giovanni Gentile, presidente della Fondazione Florens.

Le iscrizioni sono aperte da oggi al 31 maggio sul sito festivaldellinedito.it

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Madonna: in difesa dei gay, uomini malati secondo La Russa

Halle Berry foto hot: sotto il vestito niente

Leggi anche
  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

  • le-ragazze-di-wall-streetLe ragazze di Wall Street: trama, cast e storia vera

    Trama de “Le ragazze di Wall Street”

  • santonastasoChi è Pippo Santonastaso: altezza, figlio, età, film

    La vita privata di Pippo Santonastaso: il figlio Andrea

Contents.media