Verissimo, Iva Zanicchi vs Baglioni: “Non mi ha voluto a Sanremo”

Durante l’ultima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha intervistato Iva Zanicchi, scoprendo che la cantante è in lotta aperta con Claudio Baglioni.

Iva Zanicchi è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha regalato a tutti i telespettatori un’intervista unica, ricca di aneddoti della sua vita, resi ironici dalla sua innata simpatia. La mitica Aquila di Ligonchio non ha potuto fare a meno di esprimersi anche in merito al 69° Festival di Sanremo, facendo emergere una polemica nei confronti di Claudio Baglioni, direttore artistico e co-conduttore della kermesse canora.

I racconti di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. La cantante, con la sua innata simpatia, ha raccontato aneddoti della sua vita, rendendo comici anche i ricordi più commoventi, come quello sul padre. Iva, ricorda che quando suo papà è tornato dalla guerra, lei non ricordava il suo aspetto fisico, ma immaginava che fosse bellissimo. Quando lo ha visto e si è resa conto che non brillava per avvenenza, ci è rimasta male, ma ha deciso di fare pace con lui solo quando le ha regalato una bustina di zucchero.

La Zanicchi è unica e, oltre alla sua voce, che nonostante siano passati tantissimi anni continua ad essere speciale, riesce ad essere di una simpatia più unica che rara. La Toffanin le ha fatto poi notare che è da poco passato il suo compleanno e le chiede come lo abbia trascorso. La cantante di ‘Zingara’ racconta che, fin da bambina, non ha mai amato particolarmente questo giorno e che, se fosse per lei, lo cancellerebbe dal calendario.

Nonostante tutto, è contenta di aver avuto al suo fianco la famiglia e le adorate nipoti. In tutto ciò, la conduttrice le fa una domanda specifica che riguarda il Festival di Sanremo, e la donna non può evitare di esprimersi in merito, non nascondendo di essere rimasta delusa dall’atteggiamento che Claudio Baglioni ha avuto con lei.

Iva Zanicchi vs Claudio Baglioni

La Toffanin, furba come non mai, collega il compleanno dell’Aquila di Ligonghio al 69° Festival di Sanremo.

In merito a tutti ciò chiede alla sua ospite se avrebbe voluto festeggiare il suo compleanno sul palco dell’Ariston. Iva, senza peli sulla lingua, risponde: “Sarei voluta tornare, ma Baglioni non mi ha invitata…Ha fatto bene…Che se ne fa di una vecchia? Oddio ha solo qualche anno meno di me…”. Questa esclamazione ha lasciato di stucco la conduttrice, che, forse consapevole della maretta che intercorre tra i due colleghi, le ha chiesto il perché non abbia scelto di scrivere un pezzo da presentare al direttore artistico. A questa domanda, la Zanicchi ammette che la canzone ci sarebbe anche, ma che non l’ha inviata a Baglioni per evitargli un disagio. Insomma, è chiaro che tra Iva e Claudio non scorre buon sangue. La conduttrice di Verissimo prova ad insistere e chiede come reagirebbe se il direttore artistico di Sanremo decidesse di invitarla all’ultimo minuto. L’Aquila di Ligonghio ribatte: “Non ci andrei…Comunque auguro un grande successo a tutti…Un po’ meno a Baglioni… Il prossimo anno spero che Sanremo lo condurrà Gerry Scotti…Se lo merita ed è un grande conoscitore della musica…Con lui parteciperei volentieri…”. Più chiaro di così si muore. Cosa avrà combinato il glaciale Baglioni alla sua collega? Di certo, la presenza di Iva a Sanremo ci avrebbe regalato sicuramente uno spettacolo degno di nota.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Federica Pellegrini: “La mia vita tra moda, tv e amore”

Asia Argento a Parigi: la nuova vita da modella dell’attrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.