Verissimo, Anna Tatangelo: “Io e Gigi? Lo scopriremo solo vivendo”

Anna Tatangelo, ospite a Verissimo, ha parlato sia della delusione del 69° Festival che del suo 'ritrovato' rapporto con Gigi D'Alessio.

Anna Tatangelo, dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. La cantante ha raccontato sia la delusione ricevuta dopo la kermesse, legata soprattutto a commenti fuori luogo di alcuni giornalisti, che il suo ritorno con il compagno Gigi D’Alessio.

La delusione di Sanremo

Anna Tatangelo è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e non ha potuto non raccontare della delusione provata con il 69° Festival di Sanremo. La cantante, in gara con il brano ‘Le nostre anime di notte’, si è classificata ventiduesima, ma non è stata la posizione ad averla amareggiata. Come abbiamo visto anche durante la puntata speciale di Domenica In, alcuni giornalisti hanno definito la sua musica “trash” e la cantante è andata su tutte le furie.

Anna ha raccontato a Silvia che questo Festival per lei è stata molto importante, anche perché non usciva con un disco da ben quattro anni e, prima di arrivare ad esibirsi sul palco dell’Ariston, ha voluto seguire l’album alla perfezione, in ogni minima parte, quasi come se fosse una creatura. Per questo motivo, quando il giornalista l’ha definita “trash”, non è riuscita a mantenere la calma. In più, proprio durante l’esibizione della finalissima, tutti l’abbiamo vista finire in lacrime e Anna ha voluto spiegare il motivo.

In molti infatti, hanno ipotizzato che la sua commozione fosse legata a Gigi D’Alessio, ma la donna ha ammesso che non è così. La Tatangelo ha spiegato che quest’anno era il diciassettesimo anno dalla sua primissima partecipazione a Sanremo e che era stato sempre il papà ad averla accompagnata. Per questo 69° Festival però, il genitore non è andato e durante l’esibizione finale, pensando alla cosa, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Anna ha poi aggiunto che lei ha un rapporto molto forte con la madre e con il padre e che se fosse possibile, anche a questa età, dormirebbe con loro nel lettone.

Le dichiarazioni su Gigi

Silvia non può fare a meno di chiederle se le sue canzoni, compresa quella sanremese, siano autobiografiche. La Tatangelo ha rivelato che non lo sono, ma che comunque vuole parlare sempre di qualcosa in cui i suoi fan si possano ritrovare, così come è successo a lei quando giovanissima ascoltava Vasco Rossi. Inevitabilmente si finisce a parlare della sua relazione con Gigi D’Alessio, da sempre al centro del gossip. I due, proprio lo scorso inverno, hanno vissuto una brutta crisi, che li ha spinti anche a non vivere più sotto lo stesso tetto. La Tatangelo ha dichiarato: “E’ stato costruttivo, soprattutto nella parte iniziale. Però è una fase che consiglio di vivere a tutti. Iosono uscita da casa di papà per entrare in quella di Gigi, saltando quindi la fase vado a viver da sola o con le mie amiche. Oggi mi sono trovata a stare da sola ma con mio figlio quindi non c’è il tempo di stare giù e piangersi addosso e quant’altro”. Anna ha poi raccontato di come ha affrontato la separazione con il figlio Andrea. Un momento che non è stato semplice, ma che ha dovuto affrontare per forza. La cantante ha detto di essersi fatta aiutare da alcuni esperti e di avergli detto: “’Mamma e papà si prendono un momento per stare lontani però noi ti amiamo, ci vogliamo tantissimo bene’… Non è stato facile, la mia famiglia mi è stata vicino. Gigi è una persona intelligente, ha capito e abbiamo superato anche questa”. Insomma, la Tatangelo e D’Alessio sono tornati insieme, ma la donna non ha nessuna intenzione di sbilanciarsi, tanto che conclude l’intervista cantando una strofa della celebre canzone di Battisti ‘Con il nastro rosa’: “Lo scopriremo solo vivendo”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Vita in diretta, Elena Santarelli si commuove parlando di Jack

C’è posta per te, Alessandra Amoroso si sposa: fan impazziti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.