Chi è Vera Kinnunen: vita e curiosità sulla ballerina svedese

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: vip
Condividi

Vera Kinnunen è una ballerina svedese conosciuta in Italia per essere una delle ballerine professioniste del programma Rai Ballando Con Le Stelle, condotto da Milly Carlucci.

Proprio durante il programma, è stata protagonista di un gossip amoroso, quando ha iniziato nel 2019 una relazione con il concorrente con cui era in coppia, Dani Osvaldo, lasciando il fidanzato Stefano Oradei, anche lui insegnante di Ballando con le Stelle. Chi è Vera Kinnunen?

Chi è Vera Kinnunen, la vita della ballerina

Vera Kinnunen è nata in Svezia il 6 marzo 1986 ed è uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle: fa parte del team dal 2013.

Fin da bambina coltiva con dedizione la sua passione per la danza. Vera infatti ha iniziato a ballare e a partecipare a gare e concorsi di danza a soli 7 anni. Già nei primi anni riscuote diverse vittorie che la spingono a proseguire i suoi studi. Si specializza in danze latino americane e in danza contemporanea.

Terminati i suoi studi, si trasferisce a 19 anni in Australia dove viene presa nel cast di ballerini di “Burn The Floor”.

Per due anni gira il mondo con questo programma, sui passi di danze Standard e Latino Americane.

Ballando con le Stelle

Il suo primo partner di ballo è Anders Jacobsson: insieme vincono diversi titoli di moltissimo prestigio, finché, il 24 maggio 2008 incontra Stefano Oradei e le cose cambiano. Stefano diventerà suo partner nel ballo e nella vita e con lui vince tantissimi premi in competizione di danze latino americane.

Nel corso della sua carriera Veera ha vinto ben dieci titoli nazionali svedesi in diverse classi di età.

Con Stefano Oradei, invece, vince il titolo di Campioni Svedesi del 2008 e dei cinque anni successivi.

Vera si dedica anche all’insegnamento della danza e dal 2013 fa parte del cast di insegnanti di Ballando con le Stelle. Nel corso degli anni ha avuto modo di ballare con molti vip e volti noti: Amaurys Pérez, Silvio Simac, Luca Sguazzini, Oney Tapia con il quale vince il programma, Akash e Dani Osvaldo, con il quale inizia una storia d’amore.

Vita privata

Vera Kinnunen e Stefano Oradei sono una coppia dal 2008. I due si sono conosciuti a una gara di danza in Inghilterra. Da questo momento in poi, i due fanno coppia fissa, nel lavoro e nella vita, per ben 11 anni. Fino al 2019, quando la loro relazione si interrompe a causa della relazione di Veera con il suo partner a Ballando con le stelle, Dani Osvaldo.

La ragazza ha lasciato Stefano Oradei e ha ufficializzato la nuova storia con Dani solo dopo la fine del programma, nonostante Stefano Oradei sospettasse un loro avvicinamento già da tempo.

La storia è andata avanti solo per qualche mese, fino a dicembre 2019.