Vasco Rossi 2013: concerti dai biglietti semi esauriti escludono tv

Condividi

Il Komandante fa un passo indietro e due in avanti

Vasco Rossi fa marcia indietro.

Sarebbe la prima volta per il combattivo e anziano rocker che su Facebook, spinto dalle richieste di precisazioni dei fan, ha dovuto dichiarare di aver abbandonato l’ipotesi di Rock(r)Evolution, il format televisivo da lui progettato questa estate, per concentrarsi maggiormente sul suo mestiere principale, quello del musicista.

Il commento del cantante di Zocca sul social network non lascia adito a interpretazioni:

L’idea del programma televisivo è stata abbandonata.

Il progetto di riprendere l’attività ‘live’ e concludere (idealmente) il tour interrotto (con le quattro date di Bologna e Torino che poi sono diventate sette!!!) ha di fatto reso incompatibile l’idea di realizzare un programma televisivo.”

Il talent show spietato e sincero tanto strombazzato quale rivoluzione catodica w musicale, quindi, non vedrà mai la luce. Ma i fan hanno di che gioire, dato che potranno vedere il loro idolo durante le date che completano virtualmente il tour bruscamente frenato dai problemi di salute del Blasco.

Sono in tutto sette gli appuntamenti: quattro allo Stadio Olimpico di Torino, il 9, 10, 14 e 15 giugno e tre allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 22, 23 e 26 giugno. Al momento sono ancora acquistabili un numero limitato di biglietti, ma spulciando un po’ le rivendite elettroniche si intuisce che questa disponibilità è destinata a durare ben poco.

Lo stato di fermento di Vasco, invece, sembra non volersi fermare: da poco è uscito il suo ultimo brano L’uomo più semplice è in testa alle classifiche di vendita e per celebrare il successo e la rinascita artistica il Komandante ha postato questo componimento ironico:

Sono morto e poi ri…nato
Sono un uomo nuovo

Sono l’uovo di primavera
Sono un uomo sodo…

Foto: Facebook