Qualche tempo fa Johnny Depp, in un’intervista rilasciata a Rolling Stones in occasione del suo cinquantesimo compleanno, aveva rilasciato qualche dichiarazione sulla fine del matrimonio con la Paradis.
Parole caute, come quelle di Vanessa, che in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato senza indugiare nei dettagli, della conclusione della relazione.
“La nostra separazione è stata trattata come se fosse un affare di Stato. Ma Johnny non è mai stato presidente, e io non sono mai stata first lady. Non capisco perché dovremmo spiegare al mondo che cosa è successo fra noi. Non siamo un modello, non abbiamo il dovere di dare l’esempio.
Siamo artisti, e un artista ha solo il compito di piacere al suo pubblico, per lo spazio di un film o di una canzone – ha detto con polso fermo la cantante e attrice, aggiungendo – Ci siamo fatti fotografare insieme perché stavamo insieme, abbiamo fatto cose normali e abbiamo avuto problemi normali, come quello di non amarci più. Ma preferisco raccontare il futuro, non il passato“.
Quarant’anni compiuti da poco, un film in lavorazione, Fading Gigolo di John Turturro con Woody Allen, e nessun rimpianto:
“Sa di che cosa avrei veramente voglia in questo momento di transizione? Di trasferirmi in Italia.
Ho voglia del vostro sole, dei vostri colori, della vostra allegria. Sto benissimo, e se faccio un bilancio dei miei primi 40 anni (li ha compiuti il 22 dicembre, ndr) posso solo congratularmi con me stessa. Ho avuto tanto dalla vita: il successo, l’amore, due figli stupendi. Non c’è nulla di cui mi penta, non ho rimpianti, e se tornassi indietro rifarei tutto da capo. Sono stata fortunata a incontrare Johnny, a passare anni bellissimi con lui.
Siamo stati felici, e questo non lo dimenticherò mai”.