Vanessa Incontrada: “Noi donne non sappiamo ascoltarci”

Vanessa Incontrada spiega perché non ama la parola "curvy" e perché le donne dovrebbero imparare ad ascoltare se stesse.

Vanessa Incontrada ha cominciato una collaborazione con Elena Mirò, il brand di moda donna per taglie “morbide”. L’attrice e presentatrice di origini spagnole è terribilmente fiera di questo nuovo impegno al servizio delle donne, in merito alle quale ha maturato alcune convinzioni importanti.

Ecco le sue dichiarazioni sull’amore che ogni donna dovrebbe rivolgere prima di tutto a se stessa.

Vanessa Incontrada: “Curvy? Lo odio?”

La dichiarazione di Vanessa Incontrada che fa più riflettere in assoluto è quella in merito all’etichetta “curvy” che tante donne un po’ in carne o decisamente sovrappeso hanno deciso di attribuire a se stesse negli ultimi anni. Vanessa Incontrada, come sanno tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo televisivo e che hanno avuto modo di seguire la carriera di Vanessa, ha avuto problemi di peso nel corso degli anni, soprattutto dopo la gravidanza.

Advertisements

Piuttosto che rinunciare alla sua immagine pubblica, Vanessa ha coraggiosamente deciso di tornare sul palcoscenico prima di rimettersi in forma, generando una serie infinita di commenti spesso crudeli in merito alla sua nuova forma fisica. Nel corso degli anni la sua battaglia per il diritto di essere normali è continuata con alti e bassi, ma non si è mai interrotta.

Il suo impegno attuale con Elena Mirò è l’ennesima tappa di questa lotta, che si scaglia anche e soprattutto contro l’utilizzo della parola “curvy” che è passata dall’essere una bandiera dell’auto accettazione delle donne normopeso o leggermente sovrappeso rispetto ai canoni di magrezza assoluta imposta dalla moda, a una sorta di celebrazione dell’eccesso opposto, cioè di quei corpi di donna seriamente in sovrappeso a cui oggi si tenta a tutti i costi di dare una valenza positiva.

“Le donne non sanno ascoltarsi”

Secondo la Incontrada “curvy” è una parola che significa tutto e niente: per una donna dalla fisicità longilinea “curvy” potrebbe corrispondere a una taglia 40, mentre per una donna dalla fisicità vagamente più massiccia “curvy” potrebbe essere una taglia 46.

Il segreto dello stare bene con se stesse, a prescindere dalle etichette che le donne si vedono affibbiare dalla moda del momento, è l’ascoltarsi, a prescindere dal giudizio altrui.

Vanessa ha spiegato che il peggior difetto delle donne è essere le prime nemiche di se stesse, trovando sempre questo o quel difetto da sottolineare a tutti i costi. Se le donne imparassero ad ascoltare le proprie esigenze e amarsi per come sono, nonostante le rughe e tutti gli altri segni che il tempo lascia sul loro corpo, sarebbero certamente più felici.

Vanessa Incontrada e le rughe su Instagram

Non molte settimane fa Vanessa Incontrada era stata attaccata su Instagram a causa di una fotografia senza filtri (e senza make up) che la presentatrice aveva voluto condividere sul suo feed.

Le piccole rughe intorno agli occhi e le lentiggini che almeno all’apparenza sono andate via via moltiplicandosi, hanno attirato la totale disapprovazione dei follower, che l’hanno criticata ancora una volta per un aspetto fisico che non sembra all’altezza di quello delle sue colleghe. La reazione di Vanessa? Stringersi nelle spalle e andare avanti, anche se fortunatamente c’è stato qualcuno, come Jane Alexander, a battersi orgogliosamente in sua difesa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nicoletta Larini, disavventura per la fidanzata di Stefano Bettarini

Isola dei famosi 2019, Riccardo Fogli “Nominerò questa zocc***”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.