Valerio Scanu vs Maria De Filippi: azione legale in corso

Valerio Scanu e Maria De Filippi non hanno più alcun tipo di rapporto diretto, ma il cantante ha ancora molto da dire su Queen Mary.

Valerio Scanu e Maria De Filippi sono ancora ai ferri corto dopo un anno dalla polemica che vide opporsi l’ex vincitore di Amici a una delle regine incontrastate di Canale 5. Oggi Scanu fa sapere che lui e Maria non hanno più da tempo alcun tipo di rapporto e che, al massimo, ad essere in contatto sono i loro avvocati.

Valerio Scanu e Maria De Filippi

Il motivo per cui Valerio Scanu è tornato a parlare di Maria De Filippi, a un anno dall’accesa polemica che li vide opporsi l’uno all’altra nel palinsesto televisivo e fuori, è l’uscita del libro di Scanu: “Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary”. Inutile dire che la Zia Mary del titolo sia proprio la De Filippi, con la quale il cantante non sente di avere conti in sospeso, ma sulla quale c’è ancora molto da dire.

Tutto partì esattamente un anno fa, quando Scanu divenne referente social di Ballando Con Le Stelle. Fece scalpore il fatto che l’ex vincitore del talent di Maria De Filippi scegliesse di lavorare proprio in concorrenza con quello stesso talent. Sembrò che il cantante stesse deliberatamente sputando nel piatto in cui aveva mangiato tempo prima.

Scanu decise di difendere la propria scelta e soprattutto la propria libertà professionale con un lungo post sui suoi canali social ufficiali.

Spiegò di essere molto grato a Maria De Filippi per la grande opportunità di crescita che la Scuola di Amici aveva rappresentato per lui a livello artistico e personale. Al netto della gratitudine però Scanu spiegò di essersi sentito abbandonato dopo la vittoria e che da quel momento in poi tutto quello che aveva ottenuto lo doveva soltanto a se stesso e al proprio impegno.

Valerio Scanu e Maria De Filippi

Le accuse degli altri “Amici”

Naturalmente l’atteggiamento disilluso e piuttosto polemico di Scanu scatenò le reazioni di tutti coloro che ancora erano nelle grazie della De Filippi e che accusarono il cantante di ipocrisia. A essere particolarmente incisivo fu il commento di Rudy Zerbi il quale, oltre a dare a Scanu del “cantante fallito” lo invitò a rifarsi una vita. Oltre a Zerbi a schierarsi solidamente dalla parte di Maria ci furono Alessandra Amoroso e Stash dei The Colors. Quest’alzata di bandiere non scoraggiò Valerio, che arrivò a chiedere in maniera molto sarcastica se coloro che continuavano a incensare la De Filippi si aspettavano di ricevere qualche vantaggio concreto.

Perché un libro?

Naturalmente Scanu, come tutte le persone che sentono di essersi “fatte da sole” ha molto da raccontare in merito alla propria esperienza di persona e di professionista del mondo dello spettacolo. Nel libro si passano in rassegna non soltanto gli impegni e i successi in qualità di cantante, ma anche la lunga bagarre con Maria, ancora in atto e ben lungi dal concludersi.

Non è noto quali siano a livello legale le accuse specifiche che la presentatrice avrebbe rivolto a Scanu, ma la più probabile sembrerebbe la diffamazione. Se il libro di Scanu avrà delle conseguenze anche sul percorso legale in atto è presto per dirlo, ma di certo se ne parlerà ancora in futuro.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Carlo VerdoneCarlo Verdone sempre più vicino a Corinna: chi è la donna?

    Si chiama Corinna la donna che avrebbe rubato il cuore dell’attore e regista romano Carlo Verdone. Su di lei non si sa molto, ma i due sono molto vicini.

  • Burak DenizBurak Deniz: chi è l’attore di Shahmaran

    Classe 1991, Burak Deniz è nato a Istanbul ed è diventato un noto volto del mondo del cinema e della televisione. Nel 2023 recita in Shahmaran, su Netflix.

  • Aurora Ramazzotti è incintaIl look premaman con cardigan di Aurora Ramazzotti

    Ultime settimane di gravidanza per Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle ha indossato un look premaman comodo e ideale per l’inverno.

  • Marco RossettiMarco Rossetti: tutto sull’attore romano

    Romano doc, classe 1984, Marco Rossetti è un apprezzato attore di cinema, di televisione e anche di teatro: una carriera ricca di successi.

Contentsads.com