Valeria Marini matrimonio: si sposa oggi la burrosa attrice-showgirl

Condividi

È l’evento vip di questo inizio 2013, la cartina di tornasole per distinguere chi conta e chi non conta nello scintillante mondo dello spettacolo italiano, nonché una delle occasioni per vedere riuniti tutti insieme i membri del folto zoo mediatico senza dover aspettare un ipotetico cross-over tra Uomini e Donne, il salotto di Barbara d’Urso e Domenica In.

Stiamo parlando del matrimonio di Valeria Marini (attrice, showgirl, designer e molto altro ancora) e dell’imprenditore Giovanni Cottone. La cerimonia di nozze si svolgerà quest’oggi intorno alle 16.30 presso la Basilica romana dell’Ara Coeli che svetta sul colle del Campidoglio.

La burrosa celebrità sarda, che ha ritrovato la serenità dopo una travaglia love story con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, ha insistito molto per sposarsi in chiesa, come ha confidato qualche tempo fa a Simona Ventura durante un’intervista:

Al matrimonio sono sempre stata favorevole, ma non sono mai stata molto fortunata.

Ho aspettato la persona giusta. Sono molto religiosa, ci credo molto. E penso che ci si sposi una sola volta nella vita“.

Degli oltre 800 invitati alla cerimonia vogliamo ricordare almeno i testimoni dei due sposi, che già rappresentano un bel campionario di varia umanità: per la Marini saranno presenti la cantante Anna Tatangelo, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, il signore del gossip Alfonso Signorini e Ivana Trump, mentre per Cottone vedremo nelle immancabili foto di nozze Gigi D’Alessio (forse futuro giudice di X Factor), due amici avvocati e l’insospettabile (ex?) politico Fausto Bertinotti.

Sono poi stati confermati quali ospiti d’onore di questa festa dell’amore Alain Delon, Brigitte Nielsen, Christian De Sica, Iva Zanicchi, Ornella Muti e Mara Venier. A loro, così come a tutti gli altri, è stato chiesto di devolvere il denaro dell’ipotetico regalo di nozze a due associazioni benefiche: l’Amri e la Fondazione Artemisia.

Un gesto che ci riconcilia con la natura prettamente autoreferenziale di questo show a uso e consumo del pubblico da casa. 

Foto: Getty Images