Valentina Vignali, il libro: “Parlerò del tumore e dei miei amori”

Valentina Vignali ha annunciato la prossima uscita del suo libro e tutti i temi che saranno toccati in un'autobiografia piena di sorprese.

Valentina Vignali ha annunciato sul suo profilo Instagram di poter finalmente parlare di un progetto a cui ha lavorato per circa un anno e che presto vedrà la pubblicazione. Si tratta di qualcosa di completamente differente rispetto ai servizi fotografici e alle altre attività a cui la Vignali si dedica di solito e, proprio per questo motivo, ha richiesto un impegno maggiore da parte dell’influencer.

Valentina ha spiegato di aver scritto un libro sulla sua vita e che presto partirà per un tour di firma copie.

Valentina Vignali: un libro per raccontarsi

Valentina Vignali ha deciso di raccontarsi: la modella, influencer e giocatrice di pallacanestro ha infatti voluto uscire dal personaggio pubblico per condividere con i suoi follower la parte più intima della sua vita e anche quella più difficile. Anche se preferisce non parlarne – e infatti non sono in molti a saperlo – la bella Valentina ha dovuto combattere con un tumore nel corso della sua vita e, fortunatamente, è riuscita a uscire vincitrice dalla sua battaglia.

Nel libro ovviamente si parlerà anche di questo, ma l’influencer ha assicurato che la narrazione non sarà incentrata esclusivamente su tematiche importanti e serie, lasciando molto spazio anche ad aneddoti e divertenti storie personali di cui Valentina non aveva mai parlato finora.

Nel libro parlerò anche del tumore che ho dovuto affrontare e tutte le fasi della malattia. Come l’ho scoperto, come l’ho affrontato e sconfitto. Spero che la mia testimonianza possa servire a tutte le persone che stanno combattendo anche loro. Parlerò anche di cose un po’ più leggere e più belle come ex fidanzatini di quando ero piccola, marachelle combinate a scuola, insomma c’è un po’ di tutto e tutta la mia vita.

L’imprevisto Grande Fratello

Quello della Vignali sembra un percorso già battuto: è impossibile infatti non fare il confronto con il recente annuncio di Giulia De Lellis, che aveva annunciato non troppe settimane fa la prossima uscita di un libro sulla sua vita che avrebbe affrontato principalmente i retroscena della storia d’amore con Andrea Damante.

Esattamente come è successo per Giulia, anche per Valentina la pubblicazione del libro è arrivata dopo la partecipazione al Grande Fratello VIP ma, nel caso della cestista, la trasmissione non è stata un trampolino di lancio quanto un imprevisto che ha rallentato di parecchio la lavorazione e quindi la pubblicazione del libro.

E’ praticamente quasi un anno che sto lavorando a questo progetto, dall’autunno scorso. Poi c’è stato il Grande Fratello di mezzo e una serie di altre cose. Sono stata via due mesi e la data di uscita è stata posticipata. Però posso ufficialmente adesso dirvi che il 24 di Settembre, quindi manca pochissimo, uscirà il mio libro. Io ce l’ho qui. La copertina l’ha scattata Lollo e il titolo è “Forti Come Noi”

Gli haters contro Valentina Vignali

Anche se non ne ha fatto accenno direttamente, c’è da credere che Valentina Vignali parlerà nel suo libro anche del rapporto con gli haters, quegli stessi haters che alla fine dell’esperienza del Grande Fratello hanno sottolineato quanto Valentina fosse ingrassata. All’epoca la Vignali decise di rispondere per le rime, spiegando che riprendendo il normale regime di allenamento sarebbe riuscita a smaltire i chili di troppo nel giro di poche settimane e che non si preoccupava minimamente di qualche centimetro in più. Forse il rapporto con il proprio corpo sarà un altro dei punti cardine intorno a cui ruoterà la narrazione del libro.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Claudia NapolitanoClaudia Napolitano: chi è, carriera, The Jackal

    Claudia Napolitano è una giovane attrice napoletana nota per aver fatto parte fino a luglio 2022 del gruppo comico dei The Jackal. Conosciamola meglio.

  • pasquale la roccaPasquale La Rocca: chi è, carriera, curiosità

    Pasquale La Rocca è un ballerino italiano di successo internazionale. Scopriamo tutto su di lui.

  • biagiarelliLorenzo Biagiarelli: chi è, carriera, vita privata

    Lorenzo Biagierelli è noto per la sua storia d’amore con Selvaggia Lucarelli. Ma c’è molto da sapere sul suo conto: vediamo insieme alcune curiosità.

  • samuel peronSamuel Peron: chi è il ballerino di Ballando con le Stelle

    Samuel Peron un ballerino di quarant’anni della schiera di Ballando con le Stelle. Ripercorriamo insieme il suo profilo biografico.

Contents.media