La privacy: ospite indesiderato ma invocato a pieni polmoni?
Eppure di personaggi famosi, molto più talentuosi e avvezzi alla luce dei riflettori, che sono riusciti a tenere separata la propria vita privata da quella professionale ce ne sono stati a bizzeffe.
E probabilmente, dovessimo fare una casistica, questa conquista non è stata ottenuta attraverso strenue battaglie o furiosi tira e molla con la stampa, ma grazie a delle armi molto efficaci, per quanto ormai dimenticate e arrugginite: il riserbo, la modestia, la pudicizia e il silenzio.
Se ne faccia una ragione l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Teresanna Pugliese, che le cronache gossippare vorrebbero in crisi nera con il fidanzato Francesco Monte.
La ragazza, che in tandem col compagno aveva scelto di lasciare la trasmissione per dedicarsi alla propria intimità, ha dapprima confermato le voci con giri di parole irritanti o forse semplicemente goffi e male indirizzati e poi ha pubblicato su Facebook – tramite il Fan Club ufficiale – un altro inutile panegirico sulla difesa della privacy:
“In merito a questo disordine di idee e di pregiudizi che invadono il web posso dire che da un lato comprendo e dall’altro trovo tante cose fuori luogo…
In ogni caso non c’è niente da capire la situazione è chiara e parla da sola… non c’è più niente da sapere …. Io non ho nulla da nascondere cerco solo di difendere qualcosa che in parte resta mia! Poi si sa… gli avvoltoi si sazieranno di tutto questo con gran sorriso e colmeranno un altro giorno della loro vita.”
Tutto ciò detto da qualcuno che è divenuto famoso per la pubblica esposizione dei moti del proprio cuore e che, nonostante il ritiro dalle scene, non esita a farsi candidare da terzi per un ritorno sul luogo del misfatto (“Raga che ne dite di inviare una bella email per richiedere Terry ospite a Uomini e Donne? O magari convincere la redazione a farla opinionista! Sarebbe una bella idea…
^^_^^ La nostra Terry ne ha di carattere… allora mobilitiamoci!!! Inviate un’email alla redazione! Fateci sapere appena la inviate!“).
Le si può credere, quindi? E ci si può fidare, invece, degli avvoltoi che tirano a campare sui fatti degli altri e che hanno l’ardire di fare la morale? (Sì, è un tentativo di autocritica)
Foto: Facebook