Uomini e Donne, ex tronista: “Dopo il carcere…”

Milton Morales, ex tronista e ex ballerino di Buona Domenica, racconta la sua esperienza in carcere.

Argomenti trattati

Quanti di voi ricordano Milton Morales? Il noto ballerino di Buona Domenica, dopo la brutta esperienza del carcere a Miami, torna in Italia e vuole rimettersi in gioco. Il suo appello è per la regina di Mediaset Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo accetterà di riaverlo alla sua corte?

L’arresto

I giovanissimi, quasi all’unanimità, non ricorderanno di aver mai sentito parlare di Milton Morales. I nostalgici invece, soprattutto le donne, lo ricorderanno eccome. L’uomo, giovanissimo, divenne famoso per la pubblicità della Liabel, girata insieme alla bellissima Natalia Estrada. Successivamente venne ingaggiato da Buona Domenica come ballerino latino americano. Milton, oggi quarantottenne, è nato a Cuba e la sua passione per il ballo nasce proprio lì. Da autodidatta ha coltivato e perfezionato la sua arte, fino ad essere notato per la sua fisicità. Scritturato come modello approda in Italia e da qui la sua popolarità va alle stelle. Carnagione scura, moro e con un fisico scolpito. Movenze latine, sguardo penetrante e sorriso contagioso: come si poteva non notarlo? Dopo aver partecipato al reality La Fattoria e a Uomini e Donne come tronista, ha lasciato l’Italia e di lui si sono perse le tracce. Nessuno ne ha più sentito parlare fino al mese di luglio 2017, quando viene improvvisamente arrestato. Cosa può aver combinato un uomo come lui, sfuggito alla ‘malavita’ cubana? Stando alle testimonianze dell’agente che lo ha arrestato, Milton si è finto un poliziotto mostrando un tesserino identificativo falso. Il Morales però fornisce una dichiarazione completamente diversa. Il ballerino, con la sua divisa da agente di sicurezza, stava percorrendo in auto una strada a quattro corsie, quando vede un altro veicolo che, sbandando, rischia di finirgli addosso. A quel punto l’uomo, ha superato la macchina e ha notato alla guida una donna con un cellulare in mano. Colpito dalla scena, Milton avrebbe chiesto all’autista di accostare perché non è possibile, oltre che pericoloso per la sicurezza propria e degli altri, guidare mentre si utilizza il telefono. La donna alla guida invece, sostiene che il Morales si è finto agente di polizia e che lei, che agente lo era per davvero, non ha potuto fare altro che arrestarlo. In carcere ha passato una sola notte perché il fratello ha pagato la cauzione, ma questa brutta vicenda lo ha segnato.

Le dichiarazioni

Milton, intervistato dal settimanale DiPiù, ammette di essere rimasto traumatizzato da ciò che gli è successo e che per fortuna il fatto di essere incensurato lo ha aiutato molto. L’uomo racconta lo shock del suo arrivo in carcere: “Entro, è buio, c’è solo una microfinestra dalla quale passa una bava di luce, fa freddo perché l’aria condizionata è fortissima, c’è un letto a castello con un uomo nel letto di sotto. Il poliziotto chiude e il rimbombo delle chiavi è inquietante. Mi manca l’aria e penso:’Resterò qui per venti anni’”. Il racconto di Milton, nonostante sia passato un anno, è ancora intriso di paura, quella che colpisce chi ha visto certi ambienti solo in televisione. Ora però, è il tempo di voltare pagina e spera di poterlo fare nella nostra bella penisola. Il Morales dichiara: “L’Italia è il Paese che mi ha regalato il successo e dove ho vissuto benissimo: non me ne sarei mai dovuto andare. Ora vorrei altre occasioni. Di anni ne sono passati e l’uomo non è più il modello della pubblicità della Liabel, ma potrebbe comunque trovare per il modo per tornare in auge. Lo vedremo alla corte di Maria De Filippi? Milton risponde: “Il Trono Over? Magari, potrebbe essere un’idea, tanto sono single”. La moglie di Maurizio Costanzo accoglierà la richiesta di uno dei suoi ex pupilli? Non ci resta che attendere e scoprire se vedremo il Morales scendere le scale di Uomini e Donne.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com