“magari un giorno ci rivedremo e riusciremo a sorridere e parlare di questa esperienza che a tutti e due nel bene o nel male rimarrà impressa nella nostra vita…”: ecco come finisce una storia
L’amore non sboccia.
La storia vacilla. Una relazione su cento nasce, i restanti novantanove casi verranno archiviati come conoscenze, amicizie, brevi flirt passionali.
Siamo di fronte alla norma, insomma, che non crea scompiglio e fa girare il mondo, fatto salvo per qualche caso di reale follia.
Sulle leggi della riproduzione, sulle minuzie del corteggiamento, sugli agguati della gelosia e sulle derive dell’amore, ha creato il proprio impero la De Filippi con Uomini e Donne.
In quegli studi scocca la scintilla che diverrà fonte di guadagno per tutti, flebile ricordo per tanti, amore in qualche caso.
Il trono blu della passata stagione ha dato in pasto a social network, blog e riviste di gossip due coppie trafitte dalle frecce di Cupido: Eugenio e Francesca e Andrea e Claudia.
La prima giura e spergiura amore in articoli di serie C, la seconda ha timidamente tirato a campare, sino allo rottura finale.
Le avvisaglie della crisi in un’intervista in cui il tronista Offredi dichiarava di trovarsi bene con la sua prescelta, senza poter dire di essere innamorato, a cui aveva fatto eco la scelta della D’Agostino di rimandare una chiacchierata sull’argomento a causa delle incertezze.
“È finita” – avevano urlato i fan disperati, ricredendosi dopo l’intervento di Francesca, sorella della corteggiatrice, che aveva stigmatizzato parlando di normale crisi fisiologica…
E invece, qualche ora fa, è arrivata la timida conferma della fine della storia via Facebook, da parte dello stesso Andrea, che in un tripudio di giustificazioni ha chiesto indulgenza a quanti credevano in lui e in quell’amore televisivo:
“Ma credo sia più importante chiarire la situazione tra me e Claudia …
So che avete aspettato impazienti di sapere qualcosa di più.. Però non sempre è facile capire, trovare le parole ed il coraggio di dire o scrivere certe cose… Però… Credo di averci sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto e continuo a fare … Sia ad uomini e donne sia nella vita di tutti i giorni.. E perciò eccomi qui… A scrivervi che… Il rapporto tra me e Claudia si è concluso…
Dopo,poco più di 2 mesi di conoscenza…Fuori dal programma… Siamo arrivati a questa conclusione… Credo sia inutile, e a dire il vero stupido e banale scrivere chi ha la “COLPA”di questo epilogo… Sta di fatto che io ho voluto e vorrò sempre bene a Claudia…ma purtroppo il bene non basta a farti superare certe difficoltà o semplicemente a spingerti a continuare… Si … A continuare … Perché credo che dopo circa 2 mesi …
Se non è scattato l’amore..(Quello vero…quello che ti fa guardare il telefono ogni 2 minuti per vedere se lei o lui ti ha cercato …quell’amore che ti fa arrabbiare ed ingelosire per qualcosa che non avresti voluto vedere o sentire…)sia giusto e rispettoso per entrambi finirla qui. Sicuramente la distanza non ci ha aiutati… Ma non la voglio usare come una scusa… Ci sono altre cose che in questi mesi ci hanno fatto pensare o dubitare …
L’uno dell’altra,chi più chi meno… Ma sta di fatto che ci siamo e,credo anche se egoisticamente, che ci vogliamo ancora bene…ma ripeto il bene non basta… In Questo post,come avete letto, ho parlato al plurale per la
Maggior parte delle volte… Perché come in 2 ci siamo scelti in 2 ci lasciamo…magari un giorno ci rivedremo e riusciremo a sorridere e parlare di questa esperienza che a tutti e due nel bene o nel male rimarrà impressa nella nostra vita…
Se volete trovare una qualsiasi motivazione banale o profonda che sia,per attaccarmi e sentirvi meglio … Fatelo…”.