Uomini e Donne: Gianni Sperti smentisce l’abbandono

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Gianni Sperti abbandona Uomini e Donne quest’anno.

Quante volte abbiamo letto questa frase? E quante volte è stata smentita dal diretto interessato? Tante volte, forse addirittura troppe, e anche in questo 2018 che comincia a tramontare c’è chi dice che nella prossima edizione del fortunatissimo programma di Maria De Filippi il bel Gianni non ci sarà.
Tutte cose inventate, perché Gianni Sperti sarà in studio tutti i pomeriggi su Canale 5 tra gli opinionisti fissi, pronto a supportare e qualche volta a bacchettare i tronisti.

E questa volta è tutto vero, perché è proprio il diretto interessato a confermarlo, rassicurando i tanti fans che, pur sapendo che spesso si tratta di bufale, hanno sempre paura che prima o poi arrivi un’annata in cui il loro beniamino non sarà in TV.

Tutte bufale

Prima abbiamo assistito alla falsa notizia della gravidanza di Tina Cipollari, altra presenza fissa tra gli opinionisti di Uomini e Donne. Notizia fasulla e smentita, perché Tina di figli ne ha tre e al momento non ci sono cicogne in vista.

Ecco poi, puntuale come un orologio svizzero, la bufala su Gianni Sperti. Gianni abbandona il programma? Neanche per sogno! Sospiro di sollievo per i fans e per i followers sui social, sempre in prima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti VIP.

E per fortuna che ci sono i social, dove Gianni Sperti è sempre molto attivo e reattivo: pubblica le sue foto più belle ed è disponibile a rispondere alle domande dei fans.

La bellezza dei social è che si può essere diretti, parlare in prima persona e rivolgersi a tutti i fans spiegando cosa sia vero e cosa no. Gianni lo fa sempre, motivo in più per apprezzarlo – e gli 830 mila followers di Instagram e i 160 mila di Facebook lo sanno bene. Chiunque tra i suoi followers può scrivere un commento o una domanda e incrociare le dita per ricevere una risposta.

Capita più frequentemente di quello che si potrebbe pensare.

Botta e risposta

C’è chi fa domande sull’amore, chi sulla carriera, chi sulla vita privata. Gianni Sperti risponde, sempre con garbo, mai in maniera scortese, anche a chi non scrive esattamente per complimentarsi con l’ex ballerino.
In merito alla possibilità di abbandono della figura di opinionista di Uomini e Donne, Gianni ha confermato di non aver nemmeno preso in considerazione questa possibilità.

L’effetto? Fiumi di commenti positivi da parte dei followers di Instagram, felici di poterlo far accomodare – virtualmente – nel salotto di casa nella fascia oraria pomeridiana. Con lui chiaramente anche l’altra icona del programma di Maria De Filippi, Tina Cipollari.

Se c’è chi lo vorrebbe vedere ballare di nuovo, magari proprio durante i pomeriggi di Canale 5, ci sono anche gli eterni romantici che vorrebbero sapere qualcosa di più sulla vita sentimentale di Gianni Sperti.

C’è qualcuno al suo fianco? Mistero e massimo riserbo, come sempre dopo il matrimonio, finito ormai 16 anni fa con Paola Barale. Il cuore di Gianni però è molto grande e altrettanto dolce, tanto è vero che spesso accompagna le sue foto social con massime profonde che parlano d’amore.