Uno stile da fiaba per gli abiti di Mireille Dagher

abito da sera aranciato
Mireille Dagher torna per la seconda volta a sfilare nella Città Eterna, presentando una linea di haute couture per l’autunno-inverno 2013/2014 intitolata Cachemire. Il decoro cachemire, infatti, è la caratteristica che hanno in comune i vari modelli della collezione, oltre a uno stile davvero principesco che ha fatto sognare le astanti presenti al defilé.

La fashion designer rende omaggio alle sue origini mediorientali ispirandosi allo stile della moda nell’antichità e ai miti greci. Diverse le tonalità scelte per le creazioni, che spaziano da quelle classiche per l’inverno come il blu elettrico, il verde scuro o il beige cacao, al più sgargiante arancione, rosso-ferro o al dorato. Raffinatissimi risultano anche i tessuti utilizzati per la realizzazione di questi capolavori sartoriali (seta, crêpe, tulle, pizzo, ecc..).

Altrettanto adatti a delle vere regine sono senza dubbio i due abiti da sposa (il primo bianco e il secondo avorio) che hanno aperto e concluso rispettivamente la sfilata.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sao Paulo Fashion Week: le geometrie proposte da Andrè Lima

Gianni Molaro inaugura il suo atelier a Piazza di Spagna

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.