Uno, due, tre… stalla maltratta gli animali: fermiamolo

Condividi

Con piacere metto in evidenza il seguente commento che gioietta mi ha lasciato in questo post.

Stiamo parlando del reality Uno, due, tre… stalla, che a quanto pare sta trattando gli animali in maniera pietosa.

Cosa  facciamo, prepariamo una campagna virale come quella del Tgcom?

Siamo un folto gruppo di appassionati di cavalli e vi scriviamo perchè siamo stati colti da "depressione post-visione reality TV!!!" Scusateci, ma dopo aver visto alcuni frames del programma "123 Stalla" in onda su Mediaset in questa settimana, non siamo stati capaci di trattenerci!!!

Troviamo che sia assolutamente fuori luogo oltre che di cattivo gusto ed estremamente INCIVILE mettere nelle mani di gente totalmente inesperta ed incapace, il povero cavallo grigio troppo anziano e VISIBILMENTE DEBILITATO che stanno utilizzando per il reality!!
Purtroppo chi non ha esperienza del mondo equino, non si accorge che il povero cavallo sta subendo delle vere e proprie torture, inflitte da mani inesperte attraverso l'utilizzo scorretto del morso, la richiesta di manovre che nemmeno ai cavalli più allenati e seguiti vengono richieste!!!
Capiamo la difficoltà e le problematiche in cui si sarebbe trovata la produzione qualora, al posto del povero vecchio quadrupede incredibilmente magro, avesse messo un giovane stallone sdomo e nel pieno delle forze……è molto probabile che la visione del progranmma sarebbe stata molto più piacevole e divertente……dato che attualmente risulta una pena oltre che un insulto all'intelligenza umana ed a tutti coloro che amano veramente gli animali!

Vorremmo chiedervi, anzi vi preghiamo, di risparmiarci questa tormentosa visione, facendo portare quel povero animale al prato dove potrà trascorrere in pace i suoi ultimi anni e dove se i partecipanti vorranno rendersi veramente utili potranno continuare a prendersene cura DA TERRA!!!!!

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione e per tutto ciò che riuscirete a fare.

Fiduciosi in un vostro aiuto.

Cordiali Saluti da un nutrito gruppo di esperti del mondo equestre!!