Unghie primavera 2020: la manicure perfetta è caramel latte

Le unghie perfette per la primavera 2020 hanno un solo nome: caramel latte. Semplici ma perfette per ogni occasione e stanno già spopolando sui social.

Le unghie della primavera 2020 hanno un solo nome: caramel latte. Semplici ma ricercate, hanno varianti di colore legate all’armocromia, molto di moda nell’ultimo periodo. Perfette per una serata elegante e adatte anche per momenti tra amici, la manicure ‘cappuccino al caramello’ sta già spopolando sui social.

Unghie primavera 2020: caramel latte

Siete pronte ad abbandonare i colori scuri dell’inverno? Bene, tenetevi pronte perché la bella stagione è alle porte e, oltre alla voglia di toglierci di dosso gli abiti pesanti, si respira nell’aria una voglia incredibile di primavera. Ovviamente, prima di spogliarci del grigiore tipico delle giornate invernali, dovremo attendere ancora un po’ e, proprio per questo, viene in nostro soccorso la manicure.

Quali sono le unghie più trendy che possono accompagnarci verso il caldo? Hanno un solo nome e stanno già spopolando sui social: le caramel latte.

Già dal nome è chiaro quale sia la tonalità della nail art in questione: calda come un gustoso cappuccino al caramello. Che siano lucide o opache, con glitter o mismatched, poco conta: sono perfette per ogni occasione e ideali per tutti i tipi di incarnato.

Le caramel latte stanno già spopolando tra le beauty addicted, che le stanno mostrando in tutte le varianti possibili. Eh sì, le unghie ispirate al cappuccino al caramello hanno una palette variegata: i colori classici del latte e del cipria si mischiano con quelli del miele e del cioccolato, dando vita ad un ventaglio di tonalità.

Nail art e armocromia

Le unghie caramel latte sono il trende della primavera 2020 e il motivo non è legato solo ai toni caldi perfetti per questa stagione, ma anche all’armocromia. Particolarmente di moda negli ultimi tempi, la disciplina è utilizzata per lo più dai consulenti d’immagine per indirizzare i clienti nella scelta dei colori per guardaroba, make up e non solo in base alla caratteristiche cromatiche di ognuno. L’armocromia, quindi, non si riferisce solo al look ma dovrebbe essere presa quasi come uno stile di vita.

La nail art caramel latte, oltre ad essere adatte a tutte le forme (corte e ovali, quadrate o a mandorla, persino lunghe a stiletto) sono perfette per ogni carnagione. Perché? Semplice, grazie alla varietà delle nuance che si possono ottenere con il ‘cappuccino al caramello’. Quest’ultimo, pur essendo un colore che si addice soprattutto a chi ha la pelle dal sottotono caldo, può essere declinato in altre tonalità.

Ad esempio, chi non rientra nel gruppo appena citato, può scegliere uno smalto che tenda più al latte e che abbia meno sfumature marroni al suo interno, o aggiungere un tocco glitter ton sur ton. Un’altra alternativa è l’effetto mismatched, che consiste nel mixare tra loro diverse gradazioni o sfumature. In questo caso, per chi ha una pelle dal sottotono più freddo, i colori ideali da abbinare al caramello sono il rosa chiaro e il grigio nelle sue sfumature. Insomma, le varianti del ‘cappuccino al caramello’ sono davvero tante. Come se non bastasse, questa manicure è perfetta per ogni circostanza. Per quanto riguarda il make-up, invece, l’ideale sarebbe puntare ad un trucco minimal, altro trend della primavera 2020.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Foreo, nuova maschera al caviale: proprietà e benfici

Non lavarsi per dieci giorni: esperimento con spray a base di batteri

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.