Unghie decorate:ottieni effetti strepitosi in semplici mosse

Unghie decorate : a pois, a righe, glitterate, nail art di grande effetto, ma semplici da realizzare, volendo anche a casa propria.

Unghie decorate. Si possono fare in svariati e molto creativi modi. Tra questi ci sono le unghie a pois, a righe, glitterate. Come anche le nail art di grande effetto, ma semplici da realizzare, volendo anche a casa propria.In uqesta interessante guida ti spieghiamo tutto quella che c’è da fare.

Unghie decorate effetto pietra

Le unghie decorate sono di gran moda oggi. Infatti, avere una manicure perfetta è un must imprescindibile per un look ordinato e glam ma poi c’è chi ama osare e non si limita a un bel colore.

La nail art da la possibilità di ottenere unghie con effetti strepitosi e di potersi sbizzarrire secondo vari gusti ed occasioni. Per le più anticonformiste sarà molto bello e divertente poter osare e giocare con la fantasia, sono molte le idee a cui ispirarsi e di facile realizzazione anche a casa propria.

Che tu sia più da fiorellini, brillantini o borchie, decorare le tue unghie sarà divertente e facile quindi. Uno degli effetti più attuali per avere unghie sicuramente particolari è quello di avere unghie marmoree.

Per averle in questo modo molto di moda, si stende lo smalto di base e poi con l’aiuto di una bustina di plastica si intinge un altro colore e quando la base sarà ben asciutta si picchietta la bustina sulle unghie ottenendo un effetto come quello di una pietra.

Unghie decorate a pois

Immaginatevi le vostre unghie come fosse una tela e decoratele con fantasia, utilizzando le fantasie e tutti i colori che più vi piacciono.

In commercio si trovano kit per smalto semipermanente da fare comodamente anche a casa propria e potervi regalare una manicure creativa e durevole. Vi sono un’infinità di colori di smalto che potete utilizzare e tra i quali potete scegliere.

Con poche e molto semplici mosse si possono realizzare favolose manicure. Per ottenere l’effetto pois occorre scegliere una base, e quindi un colore tono su tono o in deciso contrasto secondo l’effetto che desideriamo. Quando la base sarà pronta con un dotter, in altre parole, uno strumento per nail art che ha una pallina sull’estremità, si applica il secondo smalto per creare i pallini.

Se non si possiede lo strumento professionale, si può usare anche una penna a sfera scarica, una volta asciugati i poi si applica un sigillante e il gioco è fatto.

Unghie decorate con gli strass

Se invece vi piacciono unghie scintillanti sarà possibili decorare le proprie mani con strass e brillantini vari, creando diversi stili. Se non vi piace l’effetto pieno, si può preferire una french glitterata solo sulla linea smile, si può usare il classico argento o utilizzare i colori secondo il gusto.

Se invece si desidera un’unghia completamente decorata effetto si ottiene usando uno smalto brillantinato ad alta coprenza , dando più passate e sigillando tutto con un top coat. Molto chic , se siete delle romantiche, le unghie monocolore, nei colori più delicati come il cipria con l’ applicazione di solo qualche strass a bordo dell’ unghia .Molto raffinato ed elegante lo smalto grigio chiaro, rosso o nero come base e l’applicazione di decorazioni come perle fino a creare un effetto 3D.

Unghie decorate con il gel

Le decorazioni che si possono creare con la manicure in gel sulle tue unghie sono infinite, si può giocare con la fantasia e decorarle in base alla stagione, all’outifit o semplicemente all’umore. Si possono applicare stencil, e decalcomanie , tra le più originali quelle effetto pizzo o eleganti fiorellini. Per le più giovani è molto in voga la nail art a tema cartoon oppure un più elegante effetto mosaico o con tonalità degradé.

Insomma sono davvero tanti i modi con cui potete sbizzarrirvi per quanto riguarda lo smalto alle unghie. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le personalità. Ora non vi resta che scegliere lo stile che più si addice a voi e sarete pronte per qualsiasi occasione.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie decorate: scopri gli accessori imperdibili

Papaya: le ricette dolci e salate da provare in cucina

Leggi anche
  • calvizieCalvizie femminili: come ricorrere ai ripari con rimedi naturali

    La calvizie femminile preoccupa moltissime donne generando sfiducia, ma grazie a un rimedio a base naturale si può dare forza al capello.

  • cosmetici multitasking cosa sonoCosa sono i cosmetici multitasking, la novità del mondo beauty

    Dai rossetti ai fondotinta, quali sono i migliori cosmetici multitasking che fondono skincare e make up: tutti i dettagli.

  • polvere sbiancante dentiPolvere sbiancante per denti: proprietà e benefici

    La polvere sbiancante per denti è il rimedio naturale migliore per ridare il colore naturale ai denti eliminando le macchie ie l’ingiallimento.

  • white proWhite Pro: recensione sulla migliore polvere sbianca denti

    White Pro è la soluzione ideale per rimuovere le macchie di nicotina e avere un sorriso che sia smagliante e luminoso.

Contents.media