Un Posto al Sole: la scelta delle repliche e le nuove puntate

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: serie tv
Condividi

Da lunedì 6 aprile 2020, i fan di Un Posto al Sole si ritroveranno a vedere i loro beniamini tornare indietro nel tempo.

La soap più longeva del nostro Paese, così come tutte le produzioni, si è fermata a causa dell’emergenza Coronavirus. Come mai verranno rimandate in scena le puntate del 2012? Quando riprenderà la messa in onda ‘classica’?

Un Posto al Sole: nuove puntate

Anche Un Posto al Sole, la soap più ‘vecchia’ del nostro paese, è stata costretta a fare i conti con l’emergenza Coronavirus. A partire da lunedì 6 aprile, gli abitanti di Palazzo Palladini si ritroveranno a fare un salto indietro di ben 8 anni.

La produzione, infatti, ha scelto di rimandare in onda le puntate del 2012, quelle che vedono nascere la storia d’amore tra Serenna Cirillo e Filippo Sartori. I due, interpretati rispettivamente da Miriam Candurro e Michelangelo Tommaso, hanno fatto sognare milioni di telespettatori ed è proprio per questo che i vertici di UPAS hanno scelto di riportare sullo schermo la loro storia d’amore. L’intenzione è quella di allegerire gli animi del pubblico dal ‘tema’ Covid19.

Il vice direttore di Rai Fiction Francesco Nardella, intervistato da Avvenire, ha dichiarato: “Abbiamo scelto una storia non ansiogena, quindi adatta al momento che stiamo vivendo. Non è stato facile capire quale strada prendere ma ci è stato chiaro fin dall’inizio che non potevamo interrompere la messa in onda”.

Un Posto al Sole: il ritorno

Per quanto riguarda le nuove puntate, non è ancora chiaro quando possano tornare in onda. A causa della pandemia Covid19, infatti, non si possono fare previsioni.

Francesco Nardella ha dichiarato:

“La produzione riprenderà solo quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata e con tutte le precauzioni del caso. E non è certo facile immaginare storie d’amore o conflitti appassionati che si svolgono a un metro e mezzo di distanza per rispettare le precauzioni. Non impossibile, invece, immaginare Un Posto al Sole che integra mascherine e guanti nella messa in scena, per portare sullo schermo l’attualità, come ha sempre saputo fare”.

Nardella esclude che il cast di UPAS possa tornare presto a lavoro, ma lascia aperta una possibilità: registrare le nuove puntate con mascherine e protezioni varie.

Essendo da sempre incentrata su avvenimenti che riguardano l’attualità, Un Posto al Sole potrebbe riprendere le registrazioni appena le restrizioni torneranno ad essere più ‘morbide’. Insomma, gli ‘Upassini’ non devono avere timori: Palazzo Palladini tornerà presto a risplendere. Nel frattempo, si possono seguire le repliche: la storia d’amore tra Filippo e Serena è davvero emozionante.