Un medico in famiglia 8 anticipazioni cast: ok Banfi, via Scarpati

Condividi

Molte cose cambieranno nella famiglia Martini…

Solo ieri parlavamo dei guai in cui si è messa una tra le famiglie televisive più amate d’Italia, I Cesaroni.

I veraci romani rischiano infatti di rimanere a corto di star, date le defezioni di molti dei suoi membri, mentre la sesta stagione potrebbe seguire la quinta non solo numericamente ma anche per quanto riguarda il calo di spettatori.

Oggi invece è il turno della vastissima famiglia allargata dei Martini, protagonista della fiction Un medico in famiglia attualmente all’ottava serie.

È infatti in pre-produzione una nona, ma proprio qui sorgono i guai che potrebbero turbare i sogni di tutti i fan.

Giulio Scarpati – Lele ha infatti già dichiarato di voler concludere la sua avventura quest’anno: “Ho voglia di fare altro. Mi piace alternare un po’ le cose per non avere un’unica base“.

Stessa proposito ha espresso la più giovane Francesca Cavallin – Bianca Pittaluga, che deve molta della sua notorietà proprio al telefilm, nel quale è entrato a far parte dalla sesta serie: “Bisogna saper dire basta.

E mi piace ricordare Bianca com’era, ritirarmi finché il personaggio ha ancora un senso.”

Situazione un po’ diversa, quella di Beatrice Fazi – Melina. L’attrice infatti non avrebbe ricevuto la riconferma per il prossimo anno, nonostante abbia persino scelto di ritirare la propria candidatura per un posto al consiglio comunale di Roma con la lista CittadiniXRoma, che sostiene l’uscente sindaco Alemanno.

Chi invece minaccia di andarsene è Gabriele Cirilli – Dante Piccione.

Insoddisfatto per il ruolo a suo dire troppo defilato, sostegno comico e poco più, il conduttore di Red or Black caldeggia una riscrittura del proprio personaggio: “Dante Piccione è molto spiritoso e presente in tutte le puntate, ma dovrebbe aumentare il proprio spessore nella storia. È quel che mi auguro, altrimenti, pur essendo legato a cast e produzione, mi vedrei costretto a lasciare, dopo tre splendide stagioni.”

L’unica certezza invece è il ritorno in pianta stabile di Nonno Libero – Lino Banfi, che dopo una stagione in cui si è fatto vedere di sfuggita dovrebbe riprendere il proprio posto di patriarca della famiglia.

Per ora gli ascolti sono ancora eccellenti: riuscirà Rai 1 a confermare il successo di uno dei suoi prodotti di punta?