Twilight Breaking Dawn parte 2: Dvd e Blu-ray finalmente in uscita

Condividi

Sarà davvero questo l’ultimo colpo che sigilla la bara dei vampiri?

Quante volte ormai avremo ripetuto su queste pagine virtuali “questa fortunatamente sarà l’ultima volta che vi parliamo della saga di Twilight, per cui preparate i fazzoletti per i grandi lacrimoni in arrivo“?

Forse persino troppe, anche se dobbiamo ammettere che un po’ ci siamo affezionati davvero alle tanto vituperate avventure di Bella Swan – Kristen Stewart e Edward Cullen – Robert Pattinson, sopratutto dopo la separazione forse definitiva dei due attori.

Ebbene, questo potrebbe davvero essere l’ultimo post dedicato alla trasposizione cinematografica più fortunata degli ultimi anni (escludendo la minacciosa possibilità paventata dal gossip di un remake in salsa dark).

È infatti finalmente disponibile la versione homevideo dell’ultimo capitolo dell’opera di Stephenie Meyer, che nel frattempo si è data alla fantascienza, ovviamente sempre virata in chiave amoroso-triangolare, con il suo romanzo The Host, a breve anche un film in uscita nelle sale italiane.

Breaking Dawn parte 2 sbarca quindi su supporto fisico in ben 4 versioni differenti: una Special Edition dotata di 2 Dvd, una Deluxe Edition fornita di ben 3Dvd, una Special Edition in Bluray e una Deluxe Edition su 2 Bluray. C’è di che impazzire, insomma.

Tra gli extra compresi nei molteplici dischetti inclusi nelle confezioni, oltre ai classici commenti audio, making of, troviamo il video musicale della fortunata canzone dei Green Day The Forgotten, una sezione dedicata alle presentazioni (il red carpet che per l’occasione diventa black e la comparsata al Comic Con) nonché vari speciali sui vampiri (uno sui loro poteri, uno sulle nuove famiglie introdotte nel film, uno su Aro e i Volturi) e infine un omaggio al personaggio più bistrattato e incompreso della serie, ovvero il padre di Bella, Charlie Swan.

E adesso preparate i fazzoletti per davvero, perché questo è un addio in piena regola…