Tvinformat, un’occasione per gli aspiranti autori televisivi

Ecco una occasione per gli under 25 che vogliono realizzare un format televisivo. Di seguito, pubblico il comunicato Stampa ricevuto oggi. Il concorso è aperto ai giovani residenti in tutta Italia, ma non è chiaro se poi verranno preferiti per motivi pratici quelli che abitano in Piemonte (per informazioni, riporto alla fine i recapiti)

L'Amministrazione provinciale di Alessandria ha lanciato un progetto per finanziare cinque format televisivi "per incentivare l'intervento dei giovani alla vita culturale e sociale della comunità".

Il progetto si chiama "Tvinformat" e possono partecipare gratuitamente i cittadini italiani e stranieri con età inclusa tra 16 e 25 anni. Il progetto sarà attivato nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

I partecipanti dovranno "sviluppare le attività per realizzare cinque format televisivi della durata di 30 minuti sui temi selezionati dai gruppi di lavoro.Tutto questo sarà monitorato da una squadra di tecnici professionisti del settore audiovisivo: il percorso sarà articolato nelle fasi di apprendimento, definizione e condivisione del piano di produzione, riprese e montaggio dei filmati, realizzazione e diffusione delle trasmissioni televisive".

"Tvinfomat" estende agli strumenti televisivi la natura del progetto "Millerighe" attivato negli anni scorsi dalla Provincia di Alessandria e incentrato sulla comunicazione giornalistica.

L'iniziativa sarà illustrata ai trecento studenti attesi nel capoluogo alessandrino per la giornata nazionale della stampa studentesca di venerdì 20 febbraio 2009.

"La proposta – dichiara Maria Grazia Morando, vice-presidente della Provincia di Alessandria – offrirà elementi proficui di riflessione agli operatori delle politiche giovanili e abilità professionali concrete ai partecipanti del progetto".

Il termine per formulare la domanda di adesione scade sabato 31 gennaio 2009. Per informazioni: 0131304015 (tel.), [email protected]

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media