Tutto Marco Carta in 8 minuti di video: da Sanremo a Fiorello ad Amici

Questo video riassume i tre momenti clou della carriera di Marco Carta: l'ingresso nella Scuola di Amici, la consacrazione avuto dal cantante sardo grazie alla formidabile imitazione di Fiorello a Viva Radio2 e naturalmente la canzone "La Forza mia", con cui ha vinto il Festival

Marco Carta vince Sanremo 2009, secondo un copione già previsto (leggi qui )

La sua canzone è in ogni caso molto "sanremese", e lui un personaggio gradevole che sembra in grado di vendere dischi: al di là delle accuse sull'intesa RaiSet e sul televoto truccato (hanno scoperto quest'anno l'acqua calda: Format ne parlava già nel 2008, il resto del mondo da sempre! ) che leggeremo nei prossimi giorni dappertutto, la gara ha un numero uno degno del titolo.

Il vero trionfatore è però Paolo Bonolis, davvero bravo e sempre in palla!

C'è anche uno sconfitto?

O almeno un "attapirato"? E se fosse Pippo Baudo?

Spiego.

Prima di cominciare questa lunga settimana di lavoro per lo Speciale sul Festival di Blogosfere, pensavo di scrivere un post "cattivo" su quale avrebbe potuto essere la vendetta ideale di Bonolis e Maria De Filippi nei confronti di Baudo.

Lo storico presentatore di Sanremo l'anno scorso ha infatti polemizzato col primo proprio per via della conduzione della kermesse canora e ha criticato la seconda, accusandola di sfornare con Amici solo meteore che non hanno successo .

Quale più feroce punizione per lui se non una vittoria di Marco Carta, prodotto Mediaset e figlio nato in "provino" della De Filippi?

L'ipotesi che mi è rimasta in punta di tastiera alla fine si è realizzata.

Chissà come valuterà, se riterrà di farlo, il grande Pippo ,che è abbinato alla storia del Festival come la lotteria di Capodanno ai programmi di Rai Uno, questo doppio alloro di Bonolis e De Filippi…

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2009, che follia popolare: Marco Carta, Povia e Sal da Vinci

Quel furbetto di Povia che gioca a fare il rompiscatole politicamente scorretto per conquistare i titoli dei giornali

Leggi anche
Contents.media