Tutorial trucco per labbra carnose con rossetto

Valentina Compagnoni

Neolaureata in Lingue e Letterature straniere

Tag: make-up
Condividi

Le labbra carnose sono da sempre considerate molto sensuali e femminili.

Ogni donna sogna infatti di avere delle labbra voluminose, ed è alla continua ricerca di trucchetti per ottenere un effetto più pieno e turgido. Detto ciò, sappiate che voi siete molto fortunate ad avere delle labbra carnose naturali. Tuttavia, anche se le labbra carnose sono molto belle da vedere, a volte occorre smorzarle un pochino, per ridimensionarne il volume e renderle meno vistose.

Dunque, ecco a voi un tutorial per realizzare un trucco adatto a questo tipo di labbra:

  • Per prima cosa stendere il fondotinta sul viso, applicandolo anche sulle labbra e in particolar modo sul loro contorno.

    Al posto del fondotinta potete usare anche un correttore. Questo passaggio serve per coprire le vostre labbra per poterle poi ridisegnare a vostro piacimento;

  • Ora prendete la matita per le labbra e disegnate il vostro contorno; rimanete leggermente all’interno rispetto alla forma naturale delle vostre labbra e fate dei piccoli trattini;
  • Dopodiché, con un pennellino sfumate il vostro contorno labbra per unire i trattini e formare un’unica linea. Tirate il colore anche verso l’interno delle labbra.

    Se volete ottenere un look da giorno optate per un colore sulle tonalità del beige o dell’ambra, mentre per un look da sera scegliete dei rossetti mat opachi più scuri. Assolutamente da evitare il gloss, poiché essendo luminoso e glitterato rifletterà la luce facendo risaltare le vostre labbra carnose, che sembreranno quindi ancora più grosse.

  • Infine stendete il vostro rossetto opaco picchiettandolo con le dita, per avere un look naturale.