Turista 22enne decapitato dalle pale dell’elicottero

Rischia una incriminazione per omicidio colposo il pilota del "Bell" che trsaportava il giovane turista 22enne decapitato dalle pale dell’elicottero

Un turista 22enne è stato decapitato dalle pale dell’elicottero, la tragedia è avvenuta dopo una vacanza nell’isola di Mykonos quando il giovane brtannico Jack Fenton è stato ucciso dal rotore del velivolo, un Bell 407 atterrato all’eliporto di Spata, vicino ad Atene. Secondo i media il giovane studente della Oxford Brookes, nel Regno Unito, ha aperto la porta dell’elicottero probabilmente per scattarsi un selfie ed è sceso.

Purtroppo però le pale del mezzo erano ancora in azione stavano “flettendo” verso il basso e lo hanno decapitato, uccidendolo sul colpo

Turista decapitato dalle pale dell’elicottero

Un funzionario di Polizia ha spiegato al Times: “È stato il primo a sbarcare dall’elicottero Bell 407 ad Atene e mentre si spostava sul retro, è stato colpito alla testa dal piccolo rotore posteriore dell’aereo”. E ancora: “Non c’era alcuna possibilità che sopravvivesse.

La sua morte è stata istantanea”. 

La manovra per portar via i genitori della vittima

Un secondo elicottero su cui viaggiavano i genitori del ragazzo è stato dirottato verso un altro spost di atterraggio per comprensibili motivi. Le indagini in coordinamento con la polizia del Regno Unito potrebbero portare ad una incriminazione a carico del pilota per omicidio colposo, questo per aver consentito al ragazzo di scendere prima che l’elicottero fosse totalmente spento.

Sono necessari infatti circa due minuti per far fermare completamente le eliche degli elicotteri, oppure serve che il pilota le spenga con un comando che ne blocca la forza cinetica inerziale.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media