Un fine settimana all’insegna dell’allegria al cinema? Tre uomini e una pecora, in uscita nelle sale quest’oggi, potrebbe essere la risposta.
Potrebbe…
La commedia e il matrimonio: un binomio vincente, in molti casi (Il mio grosso grasso matrimonio greco, Quattro matrimoni e un funerale), in ogni caso un abbinamento molto frequentato dal cinema. Sarà forse per i contrasti che riesce a creare l’unione di una situazione ufficiale con l’insicurezza e l’ansia che accompagnano il fatidico sì?
Tre uomini e una pecora, orrendo titolo per l’originale e più sensato A few best men, si inserisce sulla scia dei titoli di cui sopra aumentando esponenzialmente la dose di demenzialità.
L’idea alla base della pellicola è quella dello scontro tra culture diverse: da una parte lo sposo, e i 3 suoi amici (ovviamente tossici, ovviamente stupidi, ovviamente di buon cuore) a rappresentare l’Inghilterra, e dall’altra la sposa e la sua famiglia facoltosa ma un po’ rozza, portabandiera dell’Australia, location principale. In mezzo tutta una serie di equivoci e incidenti scabrosi.
Detta così potrebbe sembrare una commedia come tutte le altre, se non fosse che la visione del trailer non suscita alcuna risata e neanche un sorriso.
Sarà che il regista Stephan Elliott non ha mai centrato il bersaglio, sarà che il cast composto dagli illustri sconosciuti Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl e graziato dalla presenza di Olivia Newton-John non sembra molto efficace, ma una cappa di tristezza mi ha colpito lasciandomi con un interrogativo insolubile: “Abbiamo davvero bisogno di certe idiozie?”
Forse la sinossi ufficiale e il trailer più in basso sapranno donare una risposta, almeno a voi che leggete:
Quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un’australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase “nella buona e nella cattiva sorte”!
L’ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita…
nel peggiore di tutti.
Tre uomini e una pecora è un divertente “scontro di civiltà” tra gli amici di lui e la famiglia di lei perché…il sangue non è acqua!
LINK UTILI
Les Infideles: manifesto shock con Jean Dujardin, candidato Oscar per The Artist
ACAB film: trailer e recensione della pellicola che racconta la vita dei celerini
Idee San Valentino: Titanic 3D al cinema, gratis, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet
Hugo Cabret: trailer, trama e cast del primo film in 3D di Martin Scorsese
I Muppet film: trailer, trama e cast del ritorno dei…pupazzi? Burattini? Marionette?
Polisse: trailer, trama, cast e recensione del film di Maiwenn
Millennium – Uomini che odiano le donne trailer, trama e cast
L’arte di vincere: trailer, trama e cast del film con Brad Pitt candidato agli Oscar
Mission Impossible 4 trailer e recensione di Ghost Protocol
Il sentiero, trailer e trama del film sui pericoli dell’integralismo islamico
The Iron Lady: trailer del film candidato agli Oscar grazie a Meryl Streep
Una notte da leoni 3: uscita prevista per maggio 2013