Trama film Cinquanta sfumature di grigio

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Cinquanta sfumature di grigio è il film del quale recentemente, si discute molto, proposto nelle sale cinematografiche italiane dal 12/02/15 in occasione del San Valentino è attualmente in visione riscontrando un notevole successo di pubblico.

Il film è tratto da una trilogia di libri scritti dall’inglese E. L. James, libri prettamente erotici che affrontano una tematica scottante, quella del sesso vissuto da sado/masochisti: Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
Anastasia giovane e bella studentessa di letteratura inglese viene a trovarsi casualmente a vivere un pomeriggio da giornalista e ad intervistare un famoso ventisettenne, imprenditore sexy e miliardario Christian; tra i due scocca un’immediata attrazione fisica.

Christian dopo quell’incontro casuale cercherá Anastasia ed Anastasia accetterá le sue avances fino a capitolare; Christian però è malato ha avuto un infanzia difficile in orfanotrofio presumibilmente violenta ed a questo si aggiunge che giovanissimo ha conosciuto un’amica della madre che lo ha avviato alla vita sessuale seducendolo e spingendolo per lungo tempo a rapporti sessuali sado/maso. Christian comprensibilmente non sa amare, non ha mai conosciuto tenerezza ed amore vero, riproduce solo il sesso violento ed il male che gli è stato insegnato.

Anastasia si innamorerá profondamente di lui e diventerá importante per questo piccolo, grande uomo di ghiaccio. Riuscirá a farlo innamorare ed abbandonare le vecchie violente pratiche sessuali? Questo lo saprete solo andando a vedere il film. Ricordatevi se vi dovesse piacere ed apprezzate questo genere, che a questo film presumibilmente ne seguiranno altri due: Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, fino a concludere la trilogia. Mi preme sottolineare che il film non è intellettualmente impegnato, va preso con leggerezza e superficialitá così come i suoi contenuti.

Buona visione!