Tragedia di Viareggio: i “fuori onda” degli inviati dei TG pubblicati su Web

Un utente sedicenne di Youtube, Oel 93, ha ripreso con il telefonino il momento subito dopo la tragedia in questo concitato filmato.

Nel video alla fine del post, il fuori onda da Viareggio dell'inviato di Studio aperto, Enrico Fedocci.

Tutto quello che non vedrete in Tv sul terribile incidente ferroviario di Viareggio lo mostra il video-blog "Fuori Onda News", gestito dal giornalista di Canale Italia, Andrea Atzori.

I filmati inseriti in questo spazio offrono per l'appunto i "fuori onda" delle tv nazionali ed estere.

I telecronisti di Rai, Mediaset e di tutte le altre emittenti sono presentati nei momenti in cui attendono di collegarsi con i Tg per cui lavorano, mentre preparano i loro servizi in diretta.

Oggi, la "prima pagina" di questo inedito format 2.0 incentrato sul backstage dei Tg, che rende meglio delle cronache ufficiali il clima emotivo di un dramma o rivela curiosi retroscena, è naturalmente dedicata ai fatti tragici di Viareggio.

Oltre al blog di Andrea Atzori, un'altra risorsa on line per seguire gli sviluppi del disastroso incendio che ha provocato finora nella città toscana la morte di 16 persone è Youreporter, sito italiano di citizen journalism che documentata la tragedia in modalità user generated content con grande tempismo. come ha già fatto per il terremoto in Abruzzo e tanti altri gravi fatti di cronaca.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com