Tragedia di Viareggio: i “fuori onda” degli inviati dei TG pubblicati su Web

Un utente sedicenne di Youtube, Oel 93, ha ripreso con il telefonino il momento subito dopo la tragedia in questo concitato filmato.

Nel video alla fine del post, il fuori onda da Viareggio dell'inviato di Studio aperto, Enrico Fedocci.

Tutto quello che non vedrete in Tv sul terribile incidente ferroviario di Viareggio lo mostra il video-blog "Fuori Onda News", gestito dal giornalista di Canale Italia, Andrea Atzori.

I filmati inseriti in questo spazio offrono per l'appunto i "fuori onda" delle tv nazionali ed estere.

I telecronisti di Rai, Mediaset e di tutte le altre emittenti sono presentati nei momenti in cui attendono di collegarsi con i Tg per cui lavorano, mentre preparano i loro servizi in diretta.

Oggi, la "prima pagina" di questo inedito format 2.0 incentrato sul backstage dei Tg, che rende meglio delle cronache ufficiali il clima emotivo di un dramma o rivela curiosi retroscena, è naturalmente dedicata ai fatti tragici di Viareggio.

Oltre al blog di Andrea Atzori, un'altra risorsa on line per seguire gli sviluppi del disastroso incendio che ha provocato finora nella città toscana la morte di 16 persone è Youreporter, sito italiano di citizen journalism che documentata la tragedia in modalità user generated content con grande tempismo. come ha già fatto per il terremoto in Abruzzo e tanti altri gravi fatti di cronaca.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media