Tovaglie antimacchia: come pulirle e lavarle. Consigli e soluzioni

Condividi

Avere una tavola sempre in ordine e pulita è possibile.

La soluzione è avere una bella tovaglia antimacchia, funzionale e pratica per noi donne tutto fare!

La soluzione ideale per avere sempre una tavola in ordine è utilizzare le tovaglie antimacchia.

Si tratta di un accessorio innovativo cui è davvero difficile rinunciare soprattutto in cucina, e in particolare alla presenza di bambini piccoli in casa.

Questo tipo di tovaglia è fatta di tessuto idrorepellente e impermeabile che tiene lontana ogni tipo di macchia, funge da scudo per sporco e liquidi in generale.

Se distrattamente ci cadrà un bicchiere di vino rosso a tavola, la tovaglia non assorbirà il liquido e lo tratterà in superficie. A questo punto sarà molto semplice pulire la macchia con uno strofinaccio bagnato senza dover utilizzare la lavatrice o smacchiatori vari.

In commercio possiamo trovare svariate tipologie per tutti i gusti, dimensioni, colori e fantasie.

I modelli monocolore sono i più versatili che si abbinano a ogni tipo di arredo sia moderno che classico o rustico.

Il denominatore comune resta sempre la funzionalità

Per chi desiderasse qualcosa di più elegante esistono anche i modelli antimacchia, in lino resinato, sono molto raffinati e di classe e oltre ad essere antimacchia sono anche antistiro.

Le donne moderne necessitano sempre più di accessori pratici e intelligenti che agevolino la vita domestica. Lavoratrice, moglie, casalinga e magari anche madre, la donna di oggi ha sempre meno tempo e più cose da fare, questo tipo di tovaglia concilia stile e funzionalità facendo risparmiare fatica e tempo a chi le usa.

Per una corretta manutenzione di questi capi si ricorda che questi tessili trattati restano puliti e belli a lungo ma vanno sempre asciugati bene.

Sono facilmente lavabili in lavatrice, a una temperatura di un massimo di 40° C, e sempre con centrifuga delicata, qualora il modello non fosse anche antistiro si ricorda di stirarla al rovescio. Per evitare che restino segni si consiglia di stenderle senza mollette.