Notizie.it logo

Tokio Hotel oggi: che fine ha fatto la boy band?

tokio hotel

I Tokio Hotel, boy band tedesca esplosa 15 anni fa, sono in tour in Europa e oggi hanno un look e uno stile musicale completamente nuovo.

Saranno decisamente in tanti a ricordare la band tedesca dei Tokio Hotel. Qualche anno fa spopolavano con le loro canzoni orecchiabili e quel look così particolare. Era il periodo delle band emo e loro ne erano la personificazione perfetta. In stile europeo, ma che non aveva nulla da invidiare ai cugini del lontano oriente, tra capelli con acconciature uniche e make up nonostante i ragazzi fossero tutti maschi. La boy band è attualmente in tour, un tour che tocca anche il nostro Paese. L’occasione sono i festeggiamenti per i 15 anni di carriera.

I Tokio Hotel oggi

Era il 2007 quando i 4 ragazzi tedeschi dei Tokio Hotel hanno fatto il loro ingresso con prepotenza nella scena musicale internazionale. Per essere sicuri di venir capiti da tutti, cantano in inglese. Il periodo è quello delle band emo e loro diventano la band emo per eccellenza in Europa. A differenziarli dalle band emo giapponesi e simili solo il fatto di non avere gli occhi a mandorla.

Tutto il resto sembra uscito direttamente da un manga. A cominciare dal cantante, con una chioma degna di un fumetto e gli occhi truccati, tanto che in molti inizialmente erano convinti fosse una bella ragazza. E il gemello del cantante, il chitarrista, con lunghi rasta.

Il primo grande successo dei gemelli Bill e Tom Kaulitz è ‘Monsoon’. La boy band è sopravvissuta al passare del tempo e attualmente è in tour per festeggiare i 15 anni di carriera. Magari non sono più così famosi né sulla cresta dell’onda, ma considerando il successo che hanno avuto in passato, c’è ancora molto interesse su di loro. Anche se ci sono stati grandi cambiamenti. Il frontman è sempre Bill Kaulitz, ma non ha più la cresta. Capelli corti e ossigenati, ha lavorato come modello e in tv e ora vive a Los Angeles. Stessa città del fratello Tom, che ha anche una fidanzata famosa.

La boy band è in tour

Il tour per i 15 anni di carriera della boy band dei Tokio Hotel è cominciato a fine aprile nel Regno Unito, attraverserà tutta l’Europa e si concluderà a fine giugno in Russia.

I ragazzi piacciono ancora molto, anche se loro sono meno giovani e con look meno eccentrici. E poi hanno il cuore impegnato. Come il chitarrista Tom Kaulitz, ufficialmente fidanzato con una super top anche lei tedesca, la mitica Heidi Klum. Si parla addirittura di matrimonio per i due. 16 anni di differenza, lei è più grande, ma questo non sembra affatto un problema. Lei ha anche quattro figli e altri due matrimoni alle spalle.

Già nel 2014 c’era stato un ritorno in grande spolvero della boy band. Nuovo disco e nuovo look. Con tanto di videoclip trasgressivo per il singolo ‘Love who loves you back’ basato su un’orgia in un locale. Un primo cambiamento per far capire che i quattro ragazzi tedeschi sono cresciuti, continuano a fare musica, ma adesso il loro target è più maturo, come la loro immagine. Con buona pace delle ragazze che avrebbero voluto non cambiassero mai.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche